19.7 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàGiovedì nuovo appuntamento al Cnos-Fap con “Oggi cucino io”

Giovedì nuovo appuntamento al Cnos-Fap con “Oggi cucino io”

A indossare grembiule e cappello da chef sarà, questa volta, il direttore della Gazzetta di Foligno e Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli

Pubblicato il 17 Aprile 2024 18:11 - Modificato il 17 Aprile 2024 18:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

I fornelli del Cnos-Fap “Casa del Ragazzo” tornano ad accendersi per un nuovo appuntamento con “Oggi cucino io”. Giovedì 18 aprile, alle 10, a indossare grembiule e cappello da chef sarà il direttore della Gazzetta di Foligno e Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli. Dai microfoni di via Saffi, dunque, alla cucina di via Isolabella per incontrare i giovani che frequentano i corsi di formazione proposti dal centro salesiano diretto da Nicoletta Marongiu. Corsi che vanno dal settore turistico alberghiero e alimentare alla meccanica, passando per il benessere. Ragazzi e ragazze ai quali il direttore Fabio Luccioli racconterà la sua esperienza professionale, prima di mettersi in gioco con pentole e fornelli per preparare, come tradizione ormai vuole, un piatto tipico della cucina umbra. Promosso da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani, il format “Oggi cucino io” – quest’anno alla sua seconda edizione – ha ospitato nel corso dei vari appuntamenti diverse personalità, tra esponenti della comunità locale e ospiti di fama nazionale come scrittori e attori.

Articoli correlati