29.2 C
Foligno
mercoledì, Agosto 26, 2026
HomeAttualitàLa Gioventù musicale di Foligno festeggia trenta anni di attività

La Gioventù musicale di Foligno festeggia trenta anni di attività

In occasione della speciale ricorrenza, giovedì 30 maggio alle 18 nel chiostro della scuola media “Piermarini” si svolgerà un concerto del duo Scarponi-Pelli con la soprano Chiara Giudice

Pubblicato il 29 Maggio 2024 16:43 - Modificato il 29 Maggio 2024 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Festeggiare dove tutto è iniziato. Sarà la scuola media “Piermarini” a ospitare il trentesimo anniversario dalla fondazione della Gioventù musicale di Foligno, nata proprio in questa scuola. L’associazione ha organizzato, per giovedì 30 maggio (ore 18) un concerto straordinario in occasione del trentennale. L’appuntamento, che si svolgerà nel chiostro della “Piermarini”, vedrà l’esibizione del duo perugino Patrizio Scarponi (violino)-Giuseppe Pelli (pianoforte) e della soprano Chiara Giudice. In programma musiche di Beethoven, Brahms, Messenet, Chopin e Puccini, con un omaggio alla canzone napoletana. L’associazione Gioventù musicale di Foligno guidata dal presidente Giuseppe Pelli, in trenta anni di attività ha realizzato 360 concerti all’auditorium “San Domenico”, assegnato 300 borse di studio ad alunni della città di Foligno grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e realizzato corsi di perfezionamento, master classes cui hanno partecipato alcuni tra i più grandi artisti del nostro tempo: Lya De Barberiis, Giuseppe Garbarino, Katia Ricciarelli, Raina Kabaiwanska, Felix Ayo, Sergio Perticaroli, Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Uto Ughi. Eventi che hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Articoli correlati