16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaFoligno, abusi sessuali su due bambine: in manette 46enne

Foligno, abusi sessuali su due bambine: in manette 46enne

L’uomo, che si trovava all’interno di un negozio, si sarebbe avvicinato prima ad una bimba di 8 anni e poi ad una di 5, palpeggiandola. Ad accorgersi dell’accaduto i genitori che insieme al personale dell’attività commerciale hanno allertato i carabinieri

Pubblicato il 30 Maggio 2024 11:17 - Modificato il 31 Maggio 2024 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Si è avvicinato ad una bimba di 5 anni, intenta a guardare degli articoli sullo scaffale di un negozio, e l’ha palpeggiata. È la ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Foligno, guidati dal maggiore Giuseppe Agresti, prontamente intervenuti in un esercizio commerciale cittadino dopo che era stato segnalato un caso di abuso sessuale. A denunciare l’accaduto i genitori della piccola che, appena si sono resi conto dell’episodio, insieme al personale del negozio, hanno allertato i militari. Una volta giunti sul posto, però, i carabinieri hanno scoperto come l’uomo, un 46enne folignate, poco prima aveva tentato un approccio simile anche con un’altra bambina di 8 anni. Anche lei, infatti, era stata oggetto di attenzioni da parte dell’uomo, come raccontato da un altro genitore presente all’interno dell’esercizio commerciale. Dopo aver ricostruito i fatti ed effettuati tutti gli accertamenti del caso i carabinieri hanno arrestato in flagranza il folignate per il reato di violenza sessuale aggravata. Di concerto con l’autorità giudiziaria spoletina, l’uomo è stato portato nel carcere di Capanne, a Perugia, in attesa del giudizio per direttissima. Giudizio che si è concluso con la convalida dell’arresto da parte del gip del Tribunale di Spoleto che ha disposto a carico del 46enne la custodia cautelare in carcere. 

Articoli correlati