6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàProgetti di vita indipendente per persone con disabilità: ecco il bando

Progetti di vita indipendente per persone con disabilità: ecco il bando

L’avviso pubblicato dal Comune di Foligno prevede lo stanziamento di contributi economici fino a 12mila euro per 12 mesi con l’obiettivo di promuovere l’autonomia dei soggetti beneficiari

Pubblicato il 2 Giugno 2024 10:02 - Modificato il 3 Giugno 2024 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Foligno l’avviso per il finanziamento di progetti di vita indipendente per rafforzare il diritto delle persone con disabilità di vivere con piena consapevolezza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte nel perseguire la propria autonomia possibile. Il contributo economico per ciascuna proposta progettuale non può essere superiore a 12mila euro per 12 mesi (durata massima del progetto). Il bando si rivolge a persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 64 anni; siano cittadini italiani, comunitari, familiari extracomunitari di cittadini comunitari titolari di carta di soggiorno o di diritto di soggiorno permanente o cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia (compresi i titolari di protezione internazionale, protezione umanitaria e richiedenti asilo), esclusi i titolari di visto di breve durata. E ancora, siano residenti in uno dei Comuni della zona sociale 8; in accertata condizione di disabilità (ex art. 3 c. 3 e ex art. 4 della legge 104/92) e con un Isee pari o inferiore ai 35mila euro in corso di validità. La domanda potrà essere presentata a partire da lunedì 3 giugno e fino alle 23.59 del 3 luglio prossimo, tramite Spid e carta d’identità elettronica, attraverso la piattaforma informatica per la presentazione delle istanze online presente nel sito internet del Comune di Foligno. Non è consentita la presentazione di più domande da parte della stessa persona.

Articoli correlati