13.4 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 14, 2026
HomeAttualitàProgetti di vita indipendente per persone con disabilità: ecco il bando

Progetti di vita indipendente per persone con disabilità: ecco il bando

L’avviso pubblicato dal Comune di Foligno prevede lo stanziamento di contributi economici fino a 12mila euro per 12 mesi con l’obiettivo di promuovere l’autonomia dei soggetti beneficiari

Pubblicato il 2 Giugno 2024 10:02 - Modificato il 3 Giugno 2024 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minaccia e insulta due medici del “San Giovanni Battista”: denunciato 40enne

L’aggressione è scattata dopo la mancata somministrazione di un farmaco ad una paziente: l’uomo ha anche lanciato la cartella clinica contro la dottoressa che si stava occupando del caso. A fermare l’uomo l’intervento di altri sanitari e della polizia

Ex Zuccherificio, Barili: “Faremo le nostre proposte quando avremo interlocutore disponibile”

Botta e risposta in consiglio comunale tra l'assessore all'Urbanistica e la capogruppo "dem", Rita Barbetti sulla questione che da anni invade il dibattito politico. Zuccarini: "Agito con coerenza, presenteremo le idee quando Coop sarà disponibile"

Spello, lavori di riqualificazione per l’area camper di via Centrale Umbra

In corso un intervento da 200mila euro per 30 nuove piazzole automatizzate, Wi-Fi, parco giochi accessibile e colonnine elettriche. “Area più funzionale e attrezzata per rafforzare l’offerta turistica della città”

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Foligno l’avviso per il finanziamento di progetti di vita indipendente per rafforzare il diritto delle persone con disabilità di vivere con piena consapevolezza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte nel perseguire la propria autonomia possibile. Il contributo economico per ciascuna proposta progettuale non può essere superiore a 12mila euro per 12 mesi (durata massima del progetto). Il bando si rivolge a persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 64 anni; siano cittadini italiani, comunitari, familiari extracomunitari di cittadini comunitari titolari di carta di soggiorno o di diritto di soggiorno permanente o cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia (compresi i titolari di protezione internazionale, protezione umanitaria e richiedenti asilo), esclusi i titolari di visto di breve durata. E ancora, siano residenti in uno dei Comuni della zona sociale 8; in accertata condizione di disabilità (ex art. 3 c. 3 e ex art. 4 della legge 104/92) e con un Isee pari o inferiore ai 35mila euro in corso di validità. La domanda potrà essere presentata a partire da lunedì 3 giugno e fino alle 23.59 del 3 luglio prossimo, tramite Spid e carta d’identità elettronica, attraverso la piattaforma informatica per la presentazione delle istanze online presente nel sito internet del Comune di Foligno. Non è consentita la presentazione di più domande da parte della stessa persona.

Articoli correlati