11.7 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno, nido comunale per 166 bambini: in lista d’attesa ne restano 140

Foligno, nido comunale per 166 bambini: in lista d’attesa ne restano 140

Duecentoventuno le domande presentate per l’anno educativo 2024/2025: 81 i nuovi iscritti e 85 le riconferme. La graduatoria è stata pubblicata sul sito istituzionale di Palazzo Orfini Podestà: per le famiglie dieci giorni di tempo per eventuali osservazioni o ricorsi

Pubblicato il 8 Giugno 2024 12:07 - Modificato il 9 Giugno 2024 09:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere pubbliche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Sono complessivamente 166 i bambini che potranno frequentare i cinque nidi comunali di Foligno per l’anno educativo 2024/2025. Di questi, 81 saranno nuovi iscritti, mentre per i restanti 85 si tratta di riconferme. In totale, alla data di scadenza fissata al 31 maggio scorso, di domande da parte delle famiglie ne sono state presentate 221, contro le 235 dell’anno precedente, quando i piccoli accolti erano stati 162. Chiusi i termini, gli uffici comunali competenti hanno proceduto a stilare la graduatoria, poi pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente di palazzo Orfini Podestà. Graduatoria dalla quale emerge anche come i bambini in lista d’attesa ammontino a 140. A partire dalla data di pubblicazione, le famiglie avranno dieci giorni di tempo per avanzare eventuali osservazioni o per presentare ricorso.

Tre, come sempre, le fasce d’età. A partire da quella dei “piccoli”, all’interno della quale rientrano i bambini da tre mesi ad un anno. In questo caso, le domande totali presentate sono state 94: 30 i piccoli accolti e 64 quelli in attesa. Passando, invece, alla seconda fascia, quella dei “medi” – che fa riferimento ai bambini da uno a due anni -, su 97 istanze ne sono state accolte 39; 58, invece, quelle rimaste in lista d’attesa. Infine, la terza e ultima fascia. Si tratta di quella dei “grandi”, ossia dei bambini che hanno tra i due e i tre anni. Su questo fronte, le domande presentate sono state 30, di cui 12 accolte e 18 in attesa.

Cinque, come detto, le strutture comunali che li accoglieranno. Ossia, i nidi “Le Colline” a Vescia, “Le nuvole” e “Millecolori” in viale Marconi, “Prato Smeraldo” in via Ugolino di Gisberto e “Raggio di Sole” in via Colle di Scandolaro a Sant’Eraclio. 

Articoli correlati