Avere a cuore il personale per far crescere l’azienda, UmbraGroup è “Top Employer Italia 2024”. La certificazione “Top Employers”, ricevuta quest’anno da UmbraGroup, prima ditta umbra nella storia a ottenerla, viene rilasciata dal Top Employers Institute a quelle aziende che soddisfano degli elevatissimi standard riguardanti l’ambito delle risorse umane. Più nel particolare, a essere premiato è quanto concretamente le aziende dimostrano di avere a cuore, ovvero il benessere dei propri dipendenti. Nello specifico sono 20 gli elementi presi in esame, a partire dai principi di equità e inclusione che l’azienda mette in pratica, fino al benessere del personale e alle relative strategie.
L’amministratore delegato dell’azienda che porta avanti questo programma di certificazione, David Plink, a questo proposito ha dichiarato: “Le aziende che abbiamo certificato hanno portato a termine risultati straordinari, dimostrando di tenere davvero ai propri dipendenti, dunque celebriamo con grande orgoglio queste eccellenze”.
Finora sono più di 2.300 le aziende certificate “Top Employers” in tutto il mondo.
Il Top Employers Institute si pone proprio l’obiettivo di migliorare il mondo del lavoro, certificando le aziende che lavorano, rispecchiandone i valori e incentivando a fare lo stesso a tutte quelle compagnie che ancora trascurano aspetti fondamentali come questo.“Aver ottenuto una certificazione di questo calibro – commenta Beatrice Baldaccini, chief people & brand officer di UmbraGroup – mi riempie di orgoglio. È un riconoscimento che premia i nostri sforzi e la nostra dedizione nel mettere i collaboratori al centro di ogni processo aziendale. I valori della nostra azienda, che sono racchiusi nell’acronimo FIRST (Focus on customer, Innovation, Respect, Social Responsibility and Teamwork) riflettono la centralità della persona, le radici della nostra organizzazione, e la nostra visione verso il futuro e il progresso. È stato riconosciuto il tocco umano di UmbraGroup – ha poi concluso – sono fiera dell’organizzazione che stiamo sviluppando attraverso il supporto del management e di ogni singolo membro dell’azienda”.