Sul monte Alago ci si prepara ad un weekend di musica e intrattenimento con il Nocera Summer Festival. Ripartendo dal successo riscosso lo scorso anno, da venerdì 19 a domenica 21 luglio l’evento tornerà ad illuminare la montagna di Nocera Umbra.
Ideato dall’associazione Nu Era Aps insieme a Live Nocera, il format che ha preso vita la scorsa estate darà vita a tre serate in cui il verde della montagna nocerina si incontrerà con la musica, chiamando sul monte Alago persone da tutta la regione. “Dallo scorso anno – spiegano dall’associazione Nu Era – il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente immersivo, fatto di musica, inclusione ed emozioni, in piena sintonia con quanto più caratterizza la cornice in cui stiamo dando vita a tutto questo, il verde, elemento fondamentale e rappresentativo del nostro territorio, che ci ha portato a scegliere come location proprio il monte Alago”.

Le tre serate vedranno protagoniste le esibizioni di artisti e band, che spazieranno dal rock all’indie più malinconico, senza privarsi del rap e del pop. A concludere le serate ci saranno gli immancabili dj set, che animeranno la notte più profonda. Ad accompagnare gli appuntamenti musicali anche il buon cibo e il buon bere, che sarà possibile degustare nell’apposita area food allestita grazie alla collaborazione di ristoratori locali.
Oltre a questo, però, lo staff di Nu Era ha a cuore anche un altro aspetto: “Per noi – dicono dall’associazione – è fondamentale il tema del rispetto dell’ambiente: abbiamo la fortuna di essere immersi in un paradiso terrestre che, però, dobbiamo rispettare e per questo vogliamo orientarci verso un approccio sostenibile, in piena armonia con il paesaggio che farà da cornice all’evento. Per questo motivo collaboriamo con enti e associazioni del territorio che operano in questo senso, come Anter e Plasticfree”.

L’ingresso al festival è gratuito e, come lo scorso anno, ci sarà la possibilità di campeggiare con la propria tenda, previa prenotazione, nel luogo in cui si svolgerà l’evento, grazie soprattutto ai servizi igienici rinnovati, che garantiranno bagni e docce. Verde, un paesaggio mozzafiato e tanta musica: dal 19 al 21 luglio prossimi il Nocera Summer Festival emozionerà appassionati e curiosi che si ritroveranno sulla vetta del monte Alago.