19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaVasto incendio a Poreta, per domare le fiamme anche un mezzo aereo...

Vasto incendio a Poreta, per domare le fiamme anche un mezzo aereo da Ciampino

Il fuoco nella località tra i comuni di Campello sul Clitunno e Spoleto è divampato nel pomeriggio di giovedì 18 luglio rendendo necessario un ampio spiegamento di forze tra i vigili del fuoco

Pubblicato il 18 Luglio 2024 18:39 - Modificato il 19 Luglio 2024 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Un’alta colonna di fumo ben visibile da tutta la valle sottostante. È quella che si è alzata al cielo nel pomeriggio di giovedì 18 luglio, a seguito del vasto incendio divampato in località di Poreta, tra i comuni di Campello sul Clitunno e Spoleto. Ad essere allertate intorno alle 15.30 sono state le squadra dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Spoleto e Foligno, ma non solo. Per domande le fiamme si è reso necessario anche l’intervento di un mezzo aereo Can31 da Ciampino e di tre elicotteri in supporto. A raggiungere il luogo dell’incendio anche il direttore operazioni spegnimento e una squadra della sezione Aib (Antincendio boschivo). 

Articoli correlati