14.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeCronacaFerragosto, la polizia intensifica i controlli

Ferragosto, la polizia intensifica i controlli

Negli ultimi giorni identificate 102 persone e verificati 49 veicoli. Sotto la lente d'ingrandimento anche gli esercizi pubblici per verifiche amministrative e non solo

Pubblicato il 12 Agosto 2024 14:39 - Modificato il 13 Agosto 2024 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Nel folignate aumentano i controlli straordinari del territorio. Anche in vista del Ferragosto, la Questura di Perugia ha intensificato l’impiego delle proprie pattuglie, con l’obiettivo principale di prevenire i furti in abitazione e i reati predatori. Negli ultimi giorni, i servizi sono stati portati avanti dalle volanti del commissariato di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. 

Controlli a piedi anche nel centro storico, con l’obiettivo di scoraggiare scippi e rapine, oltre a contrastare il fenomeno del disturbo della quiete pubblica. Ma i servizi portati avanti dagli agenti non hanno trascurato le aree residenziali periferiche. Nel corso delle attività, la polizia ha effettuato 4 posti di controllo, durante i quali sono state identificate 102 persone e verificati 49 veicoli, che hanno portato a due sanzioni per la violazione del Codice della strada.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – 3 quelli sottoposti ad accertamento – dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati