9.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCronacaFerragosto, la polizia intensifica i controlli

Ferragosto, la polizia intensifica i controlli

Negli ultimi giorni identificate 102 persone e verificati 49 veicoli. Sotto la lente d'ingrandimento anche gli esercizi pubblici per verifiche amministrative e non solo

Pubblicato il 12 Agosto 2024 14:39 - Modificato il 13 Agosto 2024 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Nel folignate aumentano i controlli straordinari del territorio. Anche in vista del Ferragosto, la Questura di Perugia ha intensificato l’impiego delle proprie pattuglie, con l’obiettivo principale di prevenire i furti in abitazione e i reati predatori. Negli ultimi giorni, i servizi sono stati portati avanti dalle volanti del commissariato di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. 

Controlli a piedi anche nel centro storico, con l’obiettivo di scoraggiare scippi e rapine, oltre a contrastare il fenomeno del disturbo della quiete pubblica. Ma i servizi portati avanti dagli agenti non hanno trascurato le aree residenziali periferiche. Nel corso delle attività, la polizia ha effettuato 4 posti di controllo, durante i quali sono state identificate 102 persone e verificati 49 veicoli, che hanno portato a due sanzioni per la violazione del Codice della strada.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – 3 quelli sottoposti ad accertamento – dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati