È un tragico epilogo quello che ha segnato il ritrovamento di Danilo Predicatori, il 40enne folignate di cui familiari e amici avevano denunciato la scomparsa nella serata di lunedì 12 agosto, chiedendo aiuto al Commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici. Le ricerche dell’uomo, infatti, si sono concluse nel più terribile dei modi nella mattinata di martedì 13 agosto, quando i carabinieri della stazione di Spello hanno rinvenuto il corpo del 40enne all’interno della sua auto in una zona isolata di campagna tra Vallegloria e Collepino. Secondo quanto si apprende, si sarebbe trattato di un gesto volontario.
Di Danilo Predicatori non si avevano più notizie dalla giornata di domenica 11 agosto. L’ultima traccia intorno alle 20 di domenica proprio a Spello. Poi, più nulla. L’uomo non ha dato notizie di sé e il suo cellulare risultava staccato. Elementi che hanno subito destato preoccupazione e angoscia in familiari e amici, che si sono affidati anche ai social nella speranza che qualcuno lo avesse visto e potesse dare notizie su dove si trovasse.
Poi, come detto, nella serata di lunedì è stata sporta la denuncia di scomparsa, che ha immediatamente attivato la macchina delle ricerche da parte del personale del Commissariato folignate e che ha coinvolto anche le altre forze di polizia, che hanno battuto l’intero territorio cercando anche di localizzare il cellulare del 40enne. Ricerche che, però, purtroppo si sono concluse tragicamente nella mattinata di martedì con il ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo dai parte dei carabinieri.