9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàDa piazza Vallegloria a largo Mazzini: a Spello nuovi orari per la...

Da piazza Vallegloria a largo Mazzini: a Spello nuovi orari per la sosta

Adottati dalla giunta comunale e dalla polizia locale i provvedimenti puntano ad andare incontro alle esigenze manifestate da residenti e cittadini per garantire una migliore fruizione dei servizi presenti in centro storico

Pubblicato il 16 Agosto 2024 15:37 - Modificato il 16 Agosto 2024 16:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Cambiano le regole per la sosta in diverse zone del centro storico di Spello. Il provvedimento, fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Moreno Landrini, punta a rispondere alle esigenze manifestate da residenti e cittadini nell’accesso al centro e ai servizi presenti nel cuore della Splendidissima Colonia Julia. Le novità riguardano, nello specifico le aree di parcheggio di piazza Vallegloria, largo Cappuccini, largo Mazzini e via della Liberazione.

Entrando nel dettaglio, con un’apposita delibera la giunta comunale spellana ha riservato, per gli autorizzati della “zona A”, posti di stallo in piazza Vallegloria che saranno utilizzabili tutti i giorni della settimana dalle 19 alle 10 del mattino.

Inoltre, con un’ordinanza della polizia municipale sono state apportate ulteriori modifiche, a cominciare da quelle previste in largo Cappuccini con la sosta consentita senza limiti di orario per tutta la giornata ai soggetti e ai veicoli autorizzati a entrare in via Cappuccini.

Previsto, invece, il divieto di sosta in largo Mazzini, nel periodo non scolastico, tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre nelle rimanenti ore il parcheggio sarà libero. Durante l’anno scolastico la sosta non sarà consentita dalle 7 alle 20, con divieto di fermata in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli studenti. Ossia, dalle 7.40 alle 8.05; dalle 13.10 alle 13.40 e dalle 15.40 alle 16.05.

Passando infine, a via della Liberazione, nell’area adiacente al secondo tratto del percorso meccanizzato, l’ascensore di Rocca Baglioni, sono stati istituiti ulteriori posti per la sosta gratuita con disco orario della durata di due ore, tutti i giorni dalle 8 alle 20, al fine di agevolare – come detto – l’accesso dei cittadini ai servizi del centro storico in piazza della Repubblica, attraverso l’utilizzo degli ascensori in funzione, del secondo e terzo tratto, che consentono anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Articoli correlati