23.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 26, 2026
HomeAttualitàDa piazza Vallegloria a largo Mazzini: a Spello nuovi orari per la...

Da piazza Vallegloria a largo Mazzini: a Spello nuovi orari per la sosta

Adottati dalla giunta comunale e dalla polizia locale i provvedimenti puntano ad andare incontro alle esigenze manifestate da residenti e cittadini per garantire una migliore fruizione dei servizi presenti in centro storico

Pubblicato il 16 Agosto 2024 15:37 - Modificato il 16 Agosto 2024 16:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Cambiano le regole per la sosta in diverse zone del centro storico di Spello. Il provvedimento, fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Moreno Landrini, punta a rispondere alle esigenze manifestate da residenti e cittadini nell’accesso al centro e ai servizi presenti nel cuore della Splendidissima Colonia Julia. Le novità riguardano, nello specifico le aree di parcheggio di piazza Vallegloria, largo Cappuccini, largo Mazzini e via della Liberazione.

Entrando nel dettaglio, con un’apposita delibera la giunta comunale spellana ha riservato, per gli autorizzati della “zona A”, posti di stallo in piazza Vallegloria che saranno utilizzabili tutti i giorni della settimana dalle 19 alle 10 del mattino.

Inoltre, con un’ordinanza della polizia municipale sono state apportate ulteriori modifiche, a cominciare da quelle previste in largo Cappuccini con la sosta consentita senza limiti di orario per tutta la giornata ai soggetti e ai veicoli autorizzati a entrare in via Cappuccini.

Previsto, invece, il divieto di sosta in largo Mazzini, nel periodo non scolastico, tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre nelle rimanenti ore il parcheggio sarà libero. Durante l’anno scolastico la sosta non sarà consentita dalle 7 alle 20, con divieto di fermata in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli studenti. Ossia, dalle 7.40 alle 8.05; dalle 13.10 alle 13.40 e dalle 15.40 alle 16.05.

Passando infine, a via della Liberazione, nell’area adiacente al secondo tratto del percorso meccanizzato, l’ascensore di Rocca Baglioni, sono stati istituiti ulteriori posti per la sosta gratuita con disco orario della durata di due ore, tutti i giorni dalle 8 alle 20, al fine di agevolare – come detto – l’accesso dei cittadini ai servizi del centro storico in piazza della Repubblica, attraverso l’utilizzo degli ascensori in funzione, del secondo e terzo tratto, che consentono anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Articoli correlati