“Non è stato facile difendere il primato contro avversarie di livello e con vetture più potenti della mia, siamo partiti con l’obiettivo di restare al comando e abbiamo centrato l’obiettivo”.
Questa la dichiarazione di Chiara Galli, arrivata all’ultimo gradino del podio nel 42esimo Rally dello scorso weekend svoltosi a Casciana Terme (Pisa). La folignate, accompagnata dal proprio copilota pratese Andrea Cecchi, ha affrontato la gara a bordo della sua Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT, gommata MRF, e ha dovuto cedere il passo alla sua più diretta inseguitrice, Susanna Mazzetti. La classe 1983 di Prato ha portato a casa la vittoria con la sua Skoda Fabia R5, mangiando punti proprio a discapito della Galli che, però, ottenendo il terzo posto è riuscita a centrare il proprio obiettivo, quello di mantenere il comando della classifica, conquistato a inizio agosto a Lucca con una grandissima prestazione.
Dunque la rallysta folignate Chiara Galli mantiene la prima posizione posizione. Il verdetto definitivo è rimandato a Pistoia, dove il 5 e 6 ottobre si disputerà l’ultima gara prevista dal calendario, che avrà doppia valenza, sia per il titolo di zona che per l’accesso alla finale unica nazionale.