Mentre in casa Ammanniti continuano i festeggiamenti per il Gagliardo, Mattia Zannori, e per Franceschina che con una performance impeccabile nella Giostra della Rivincita della scorsa domenica hanno riportato il rione del priore Federico Fiordiponti alla vittoria dopo ben 17 anni, regalandogli il 13esimo palio, negli altri rioni della Quintana si iniziano ad intravedere i primi movimenti del “mercato cavalieri” in vista della prossima stagione.
Tra le notizie che stanno circolando in questi giorni, c’è quella che vedrebbe prossimo alla fine il sodalizio tra il Badia e Lorenzo Melosso, avviato nel 2019 e il cui legame dovrebbe scadere nel 2026. Sul cavaliere ascolano si starebbero concentrando le attenzioni del Croce Bianca, che solo un mese fa aveva ingaggiato Adalberto Rauco, esordiente alla Quintana della scorsa domenica, e subentrato in corsa dopo il divorzio tra il rione di via Butaroni e Lorenzo Savini.
Sembrerebbe, invece, in dirittura d’arrivo l’addio di Luca Morosini a La Mora, con il rione guidato da Stefano Falasca che starebbe guardando a Pierluigi Chicchini, quest’anno rimasto fuori dalla Quintana folignate dopo l’esperienza al Croce Bianca. Chicchini, però, sembrerebbe essere anche nel mirino del Pugilli, rione per il quale ha già corso e vinto e dove, forse, potrebbe tornare.
Qualcosa, insomma, si starebbe muovendo ma di certezze ancora non ce ne sono. Non resta, dunque, che attendere i consigli rionali per capire cosa eventualmente accadrà e quali saranno effettivamente le mosse che verranno fatte nello scacchiere che definirà il quadro cavalieri per il prossimo anno.