23.9 C
Foligno
lunedì, Giugno 29, 2026
HomeAttualitàQuintana, in dubbio la permanenza di Melosso al Badia. Morosini verso l’addio...

Quintana, in dubbio la permanenza di Melosso al Badia. Morosini verso l’addio a La Mora

Conclusa la Giostra della Rivincita, a Foligno inizia a muoversi il “mercato cavalieri”. Il Croce Bianca sarebbe interessato all’Ardito e torna a circolare il nome di Pierluigi Chicchini, al quale starebbero guardando il rione del priore Falasca e anche il Pugilli

Pubblicato il 19 Settembre 2024 19:31 - Modificato il 20 Settembre 2024 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Mentre in casa Ammanniti continuano i festeggiamenti per il Gagliardo, Mattia Zannori, e per Franceschina che con una performance impeccabile nella Giostra della Rivincita della scorsa domenica hanno riportato il rione del priore Federico Fiordiponti alla vittoria dopo ben 17 anni, regalandogli il 13esimo palio, negli altri rioni della Quintana si iniziano ad intravedere i primi movimenti del “mercato cavalieri” in vista della prossima stagione.

Tra le notizie che stanno circolando in questi giorni, c’è quella che vedrebbe prossimo alla fine il sodalizio tra il Badia e Lorenzo Melosso, avviato nel 2019 e il cui legame dovrebbe scadere nel 2026. Sul cavaliere ascolano si starebbero concentrando le attenzioni del Croce Bianca, che solo un mese fa aveva ingaggiato Adalberto Rauco, esordiente alla Quintana della scorsa domenica, e subentrato in corsa dopo il divorzio tra il rione di via Butaroni e Lorenzo Savini.

Sembrerebbe, invece, in dirittura d’arrivo l’addio di Luca Morosini a La Mora, con il rione guidato da Stefano Falasca che starebbe guardando a Pierluigi Chicchini, quest’anno rimasto fuori dalla Quintana folignate dopo l’esperienza al Croce Bianca. Chicchini, però, sembrerebbe essere anche nel mirino del Pugilli, rione per il quale ha già corso e vinto e dove, forse, potrebbe tornare.

Qualcosa, insomma, si starebbe muovendo ma di certezze ancora non ce ne sono. Non resta, dunque, che attendere i consigli rionali per capire cosa eventualmente accadrà e quali saranno effettivamente le mosse che verranno fatte nello scacchiere che definirà il quadro cavalieri per il prossimo anno. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati