La Proloco di Bevagna e Agape Teatro tornano a Spoleto e dopo il successo dello spettacolo “Elettra – ritorno alla terra” che lo scorso anno ha incantato gli spettatori al Teatro Romano, questa sera, sabato 21 settembre alle 21, approda al Teatro Caio Melisso di Spoleto lo spettacolo Romeo e Giulietta, in quella che sarà un’ideale e suggestiva cornice per il dramma shakespeariano.
Lo spettacolo, finanziato da Sviluppumbria all’interno del bando per il sostegno degli spettacoli dal vivo, ha già debuttato al Politeama Clarici di Foligno ed è andato in scena al Teatro Francesco Torti di Bevagna.
Il Comune di Spoleto ha sostenuto il progetto e l’Associazione spoletina Filo Rosso ha strettamente collaborato alla sua organizzazione.
Romeo e Giulietta fa parte di un progetto più ampio dal titolo Shakespeare Experience che ha previsto la messa in scena di varie opere del noto drammaturgo inglese e di prestigiose collaborazioni come quella con il Gigi Proietti Globe Theatre di Roma.
Lo spettacolo Romeo e Giulietta si snoderà all’interno di un allestimento scenografico che, sul modello di quello originale, ricalca la riproduzione di un Globe Theatre, mettendo così gli spettatori in condizione di vivere un’esperienza totalmente immersiva, carica di un alto valore storico, simbolico e culturale.
A livello artistico lo spettacolo prevede la compresenza di più discipline: teatro, musica, danza e canto si contamineranno, rendendo lo spettacolo ancor più coinvolgente ed emozionante.
La direzione artistica è affidata a Davide Gasparrini e la regia a Francesco Bolo Rossini, che guidano un nutrito e talentuoso cast di interpreti.
La realizzazione dei costumi è affidata al maestro Daniele Gelsi, la scenografia a Paolo Frongia, musica e coreografie ad opera rispettivamente di Danilo Tamburo e Veronica Taccucci.
Per info e prenotazioni: prolocobevagna@gmail.com – 3792980055