17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaPolfer in campo per monitorare stazioni e treni: controlli su 300 viaggiatori

Polfer in campo per monitorare stazioni e treni: controlli su 300 viaggiatori

Gli agenti di Foligno e Perugia hanno passato al setaccio gli scali della provincia e i convogli per prevenire reati, tutelare le infrastrutture da possibili danneggiamenti e garantire il rispetto delle regole di sicurezza

Pubblicato il 25 Settembre 2024 13:35 - Modificato il 25 Settembre 2024 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Sono stati quasi 300 i viaggiatori sottoposti a controllo dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia nelle rispettive stazioni, negli scali della provincia e a bordo treno, nell’ambito dei servizi di vigilanza disposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo. Nello specifico 293, con quattro servizi di pattuglia sui convogli e 25 di vigilanza negli scali. Durante l’attività gli agenti hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti e la verifica di persone con precedenti di polizia o sospette. Oltre ad una funzione di deterrenza contro danneggiamenti, furti, rapine, accattonaggio molesto, aggressioni ai controllori e ai capo treno, gli operatori della Polfer hanno anche effettuato servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli. Effettuata anche un’attività di vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture a tutela delle linee e per evitare danneggiamenti, furti di rame, episodi di imbrattamento e il transito dei pedoni sui binari. E proprio su quest’ultimo fronte, gli agenti di Foligno e Perugia hanno anche messo in guardia i viaggiatori sui comportamenti scorretti da non tenere quando si frequentano le stazioni: oltre ad evitare l’attraversamento dei binari, anche il mancato rispetto delle regole di sicurezza. 

Articoli correlati