1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportA Bevagna il primo Sportcity Day

A Bevagna il primo Sportcity Day

Il borgo umbro è tra le 163 città che hanno aderito all'evento promosso dall'omonima Fondazione, con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita improntato al benessere

Pubblicato il 27 Settembre 2024 16:23 - Modificato il 27 Settembre 2024 16:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Anche Bevagna tra le 163 città che hanno aderito all’iniziativa Sportcity Day, l’evento promosso da Fondazione Sportcity e il Comune di Bevagna con la missione di promuovere uno stile di vita improntato al benessere.

L’appuntamento è per sabato 28 settembre dalle 16 presso gli impianti sportivi cittadini e vedrà la presenza di tutte le associazioni e società sportive bevanati.

Il popolo del benessere per la prima volta riempirà il centro sportivo con tante attività dedicate alle ragazze e ai ragazzi: basket, fitness, pilates, allenamento funzionale e impact, tiro con l’arco, calcio, danza, ginnastica artistica, mountain bike, pattinaggio a rotelle, bocciofila, moto, equitazione, freccette, insomma “una giornata all’insegna dello sport e del benessere con tanti sport differenti – dichiarano il sindaco Annarita Falsacappa e l’assessore allo sport Marco Gasparrini – per una Bevagna che vuole candidarsi come una palestra a cielo aperto, con una diffusione di attrezzature sportive libere anche nei parchi pubblici a dimostrazione della cura e dell’attenzione che tali pratiche svolgono per sconfiggere la sedentarietà”.

Le associazioni presenti: Ubs Basket Foligno, Fit4you, Acd Bevagna, Mevania Calcio, Arcatores 11Meva, Art Ballet, Albatros. GS Piandarca, Asd Pattinaggio Artistico Spello, Bocciofila, MotoClub Pepe, LD Horses, Open Dart.

Articoli correlati