6.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaCannabis nei biscotti, i carabinieri denunciano 37enne folignate

Cannabis nei biscotti, i carabinieri denunciano 37enne folignate

Pubblicato il 1 Ottobre 2024 11:35 - Modificato il 2 Ottobre 2024 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Detenzione illecita di sostanze stupefacenti. È il reato contestato ad un folignate di 37 anni, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica dopo essere stato trovato in possesso di 86 grammi di biscotti contenenti cannabinoidi e di due grammi di hashish. A far scattare il deferimento all’autorità giudiziaria i carabinieri del Comando provinciale di Perugia che, con l’ausilio dei militari di Nucleo cinofili di Firenze, nello scorso fine settimana hanno battuto diverse zone della provincia: dal capoluogo di regione a Marsciano, da Città di Castello a Città della Pieve e Spoleto, e fino ad arrivare – come detto – anche a Foligno.

Sempre nell’ambito dei controlli condotti dai carabinieri, nella città della Quintana è stato denunciato un 24enne di origini egiziane, sorpreso con 22 grammi di hashish, mentre un 17enne e un 48enne sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. I due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di un grammo di marijuana e di 3,4 grammi di hashish, mentre si trovavano a bordo della stessa auto.

Da Foligno a Nocera Umbra, invece, sempre i carabinieri hanno denunciato un 58enne del luogo dopo che, all’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti un grammo di marijuana e sette piantine, alte tra i 60 e i 120 centimetri, parzialmente in fioritura. La perquisizione domiciliare era scattata su disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Articoli correlati