8.9 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaCannabis nei biscotti, i carabinieri denunciano 37enne folignate

Cannabis nei biscotti, i carabinieri denunciano 37enne folignate

Pubblicato il 1 Ottobre 2024 11:35 - Modificato il 2 Ottobre 2024 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Detenzione illecita di sostanze stupefacenti. È il reato contestato ad un folignate di 37 anni, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica dopo essere stato trovato in possesso di 86 grammi di biscotti contenenti cannabinoidi e di due grammi di hashish. A far scattare il deferimento all’autorità giudiziaria i carabinieri del Comando provinciale di Perugia che, con l’ausilio dei militari di Nucleo cinofili di Firenze, nello scorso fine settimana hanno battuto diverse zone della provincia: dal capoluogo di regione a Marsciano, da Città di Castello a Città della Pieve e Spoleto, e fino ad arrivare – come detto – anche a Foligno.

Sempre nell’ambito dei controlli condotti dai carabinieri, nella città della Quintana è stato denunciato un 24enne di origini egiziane, sorpreso con 22 grammi di hashish, mentre un 17enne e un 48enne sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. I due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di un grammo di marijuana e di 3,4 grammi di hashish, mentre si trovavano a bordo della stessa auto.

Da Foligno a Nocera Umbra, invece, sempre i carabinieri hanno denunciato un 58enne del luogo dopo che, all’interno della sua abitazione, sono stati rinvenuti un grammo di marijuana e sette piantine, alte tra i 60 e i 120 centimetri, parzialmente in fioritura. La perquisizione domiciliare era scattata su disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Articoli correlati