4 C
Foligno
lunedì, Marzo 30, 2026
HomeCulturaGli “Amici del polo culturale di Trevi” in visita al palazzo del...

Gli “Amici del polo culturale di Trevi” in visita al palazzo del Quirinale

Successo per l'iniziativa che ha portato i soci in quella che viene definita la “Casa degli italiani”: “Un'emozione indescrivibile”

Pubblicato il 3 Ottobre 2024 12:10 - Modificato il 3 Ottobre 2024 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno domina al “Blasone” e affonda il Sansepolcro

Gli altotiberini si sono arresi alle reti di Bosi e Pupo Posada, che regalano ai Falchetti il sesto posto in classifica, a soli due punti dai play off

Giornata mondiale dell’autismo, a Trevi un incontro per costruire percorsi di autonomia

Promossa dall’associazione Anffas - Per loro, l’iniziativa punta ad un contorno tra istituzioni, professionisti e famiglie. L’appuntamento è in agenda per giovedì 2 aprile al Complesso museale di San Francesco

L’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Dalla cattedrale di San Feliciano la cronaca minuto per minuto della presa di possesso della cattedra del nuovo vescovo. La diretta streaming sul canale facebook e youtube di rgunotizie

“Un’emozione indescrivibile conoscere i tanti tesori che il palazzo del Quirinale custodisce, uno scrigno di storia, arte e cultura in cui si respira tutta la ritualità istituzionale di un luogo che ha accolto papi, monarchi, capi di stato e in cui si respira tutta la grandezza del nostro Paese”. Queste in sintesi le impressioni raccolte dai partecipanti nel corso della trasferta romana di venerdì scorso, una bellissima esperienza offerta ai soci dell’associazione “Amici del Polo culturale di Trevi”.

“La visita guidata al palazzo del Quirinale – spiega la presidente Rita Liberati -, rientra nel calendario delle attività 2024 del nostro sodalizio, si è trattato di una prima uscita culturale, che verrà ripetuta anche nel 2025. Altre iniziative sono in programma da qui alla fine dell’anno presso il polo culturale: la presentazione del romanzo ambientato a Trevi ‘Tutti bene tranne il nonno’ di Maria Serena Cavalieri il 19 ottobre alle 11.30, il convegno ‘Gocce di salute: L’extravergine prezioso alleato nella prevenzione delle malattie’ previsto per il 9 novembre alle 10 e il concerto d’organo del maestro Fabio Ciofini il 17 novembre alle 17.30”.

Articoli correlati