7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCulturaGli “Amici del polo culturale di Trevi” in visita al palazzo del...

Gli “Amici del polo culturale di Trevi” in visita al palazzo del Quirinale

Successo per l'iniziativa che ha portato i soci in quella che viene definita la “Casa degli italiani”: “Un'emozione indescrivibile”

Pubblicato il 3 Ottobre 2024 12:10 - Modificato il 3 Ottobre 2024 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Montefalco un presepe vivente ispirato al Perugino

L'opera prenderà vita nella taverna del Quartiere San Francesco il 25 e 26 dicembre e il primo e 6 gennaio, accompagnata da un’estemporanea di pittura. Per l’occasione sarà avviata anche una raccolta fondi destinata alla ricerca sui tumori pediatrici

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

“Un’emozione indescrivibile conoscere i tanti tesori che il palazzo del Quirinale custodisce, uno scrigno di storia, arte e cultura in cui si respira tutta la ritualità istituzionale di un luogo che ha accolto papi, monarchi, capi di stato e in cui si respira tutta la grandezza del nostro Paese”. Queste in sintesi le impressioni raccolte dai partecipanti nel corso della trasferta romana di venerdì scorso, una bellissima esperienza offerta ai soci dell’associazione “Amici del Polo culturale di Trevi”.

“La visita guidata al palazzo del Quirinale – spiega la presidente Rita Liberati -, rientra nel calendario delle attività 2024 del nostro sodalizio, si è trattato di una prima uscita culturale, che verrà ripetuta anche nel 2025. Altre iniziative sono in programma da qui alla fine dell’anno presso il polo culturale: la presentazione del romanzo ambientato a Trevi ‘Tutti bene tranne il nonno’ di Maria Serena Cavalieri il 19 ottobre alle 11.30, il convegno ‘Gocce di salute: L’extravergine prezioso alleato nella prevenzione delle malattie’ previsto per il 9 novembre alle 10 e il concerto d’organo del maestro Fabio Ciofini il 17 novembre alle 17.30”.

Articoli correlati