34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpello, dal Comune più risorse per il “Ferraris”

Spello, dal Comune più risorse per il “Ferraris”

Via libera all'accordo di programma con l'istituto comprensivo. Previsti quasi 22mila euro per sostenere didattica e una sempre maggiore integrazione con il tessuto sociale

Pubblicato il 24 Novembre 2024 20:32 - Modificato il 25 Novembre 2024 22:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La Giunta di Spello, con delibera numero 220 del 12/11/2024, ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2024/2025 tra il Comune e l’Istituto comprensivo “Ferraris”. L’intesa è finalizzata allo svolgimento coordinato, integrato e continuativo di interventi finalizzati a garantire il funzionamento dell’istituto e una sua integrazione sempre maggiore nel tessuto sociale di cui fa parte, nonché a fornire una rete di opportunità di crescita alla popolazione giovanile e non che gravita nell’orbita scolastica. Le risorse previste a sostegno di tale intesa saranno 21.883,44 euro, una cifra incrementata rispetto allo scorso anno e che va ad aggiungersi al quadro strategico delle azioni già messe in campo dagli assessorati all’istruzione e cultura e ai servizi sociali, che hanno visto realizzarsi importanti misure di sostegno alla didattica, ai singoli casi di studenti con particolari difficoltà e alla ratifica della convenzione per lo svolgimento di servizi di sorveglianza e accompagnamento degli alunni. “Si conferma da parte dell’amministrazione un’attenzione massima verso il mondo rappresentato dalla nostra comunità scolastica, così come scritto nel programma elettorale –  affermano gli assessori David Pieroni e Rosanna Zaroli –. Queste risorse infatti sono destinate a mettere in campo risposte concrete e innovative, potenziando le reti sociali, di relazione e aiuto, alimentando buone pratiche ispirate da un’idea di scuola pubblica e aperta a tutti, luogo di accoglienza, empatia e ascolto attivo, dove ognuno possa trovare sostegno dalla comunità cercando e costruendo se stesso, in un territorio da intendersi come dispositivo educativo e strategico per una scuola aperta e della comunità”.

Articoli correlati