7.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaSant'Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Sant’Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Piazza gremita per l'esordio del cartellone di appuntamenti promosso dalle varie realtà del territorio. Tante le cose da fare fino al prossimo 6 gennaio

Pubblicato il 9 Dicembre 2024 15:40 - Modificato il 9 Dicembre 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Una piazza gremita di gente ha fatto da cornice all’esordio della manifestazione “Buone Feste Sant’Eraclio” a dimostrazione che il ricco cartellone di eventi natalizi promosso dagli enti e dalle associazioni di volontariato è stato particolarmente apprezzato dalla popolazione della frazione folignate. Tre i punti nevralgici di attrazione che si sono animati dal 6 all’8 dicembre, la piazza principale, il Castello dei Trinci e il “Parco Soli – Marchionni” in via Sant’Abbondio. Se hanno suscitato interesse i “Mercatini Natalizi” che sono stati la meta di molti appassionati di artigianato creativo, alla Casa Castellana nell’antico fortilizio di pianura dei Trinci, i bambini sono stati i principali fruitori dell’Ufficio Postale di Babbo Natale dove hanno potuto inviare le loro letterine. Emozionante e significativa l’accensione dell’Albero di Natale per l’intera comunità, arricchita dalla perfomance artistica “Dance e Choir” degli allievi dell’Istituto statale comprensivo Foligno 3 e dall’esibizione canora dei “Trasimeno Gospel Choir”. Le iniziative proseguiranno sino al 6 gennaio 2025.

Articoli correlati