12.2 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeCulturaSant'Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Sant’Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Piazza gremita per l'esordio del cartellone di appuntamenti promosso dalle varie realtà del territorio. Tante le cose da fare fino al prossimo 6 gennaio

Pubblicato il 9 Dicembre 2024 15:40 - Modificato il 9 Dicembre 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

A Foligno oltre 600mila euro di Tari e Imu non pagati

Gli accertamenti degli uffici comunali hanno accertato irregolarità nel periodo 2020-2024. L’assessore Meloni: “Si continua a puntare sull’incremento della base imponibile e sull’aumento della velocità della riscossione”

Una piazza gremita di gente ha fatto da cornice all’esordio della manifestazione “Buone Feste Sant’Eraclio” a dimostrazione che il ricco cartellone di eventi natalizi promosso dagli enti e dalle associazioni di volontariato è stato particolarmente apprezzato dalla popolazione della frazione folignate. Tre i punti nevralgici di attrazione che si sono animati dal 6 all’8 dicembre, la piazza principale, il Castello dei Trinci e il “Parco Soli – Marchionni” in via Sant’Abbondio. Se hanno suscitato interesse i “Mercatini Natalizi” che sono stati la meta di molti appassionati di artigianato creativo, alla Casa Castellana nell’antico fortilizio di pianura dei Trinci, i bambini sono stati i principali fruitori dell’Ufficio Postale di Babbo Natale dove hanno potuto inviare le loro letterine. Emozionante e significativa l’accensione dell’Albero di Natale per l’intera comunità, arricchita dalla perfomance artistica “Dance e Choir” degli allievi dell’Istituto statale comprensivo Foligno 3 e dall’esibizione canora dei “Trasimeno Gospel Choir”. Le iniziative proseguiranno sino al 6 gennaio 2025.

Articoli correlati