6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCulturaSant'Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Sant’Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Piazza gremita per l'esordio del cartellone di appuntamenti promosso dalle varie realtà del territorio. Tante le cose da fare fino al prossimo 6 gennaio

Pubblicato il 9 Dicembre 2024 15:40 - Modificato il 9 Dicembre 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Una piazza gremita di gente ha fatto da cornice all’esordio della manifestazione “Buone Feste Sant’Eraclio” a dimostrazione che il ricco cartellone di eventi natalizi promosso dagli enti e dalle associazioni di volontariato è stato particolarmente apprezzato dalla popolazione della frazione folignate. Tre i punti nevralgici di attrazione che si sono animati dal 6 all’8 dicembre, la piazza principale, il Castello dei Trinci e il “Parco Soli – Marchionni” in via Sant’Abbondio. Se hanno suscitato interesse i “Mercatini Natalizi” che sono stati la meta di molti appassionati di artigianato creativo, alla Casa Castellana nell’antico fortilizio di pianura dei Trinci, i bambini sono stati i principali fruitori dell’Ufficio Postale di Babbo Natale dove hanno potuto inviare le loro letterine. Emozionante e significativa l’accensione dell’Albero di Natale per l’intera comunità, arricchita dalla perfomance artistica “Dance e Choir” degli allievi dell’Istituto statale comprensivo Foligno 3 e dall’esibizione canora dei “Trasimeno Gospel Choir”. Le iniziative proseguiranno sino al 6 gennaio 2025.

Articoli correlati