9.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaSant'Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Sant’Eraclio, gli eventi natalizi partono col botto

Piazza gremita per l'esordio del cartellone di appuntamenti promosso dalle varie realtà del territorio. Tante le cose da fare fino al prossimo 6 gennaio

Pubblicato il 9 Dicembre 2024 15:40 - Modificato il 9 Dicembre 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Una piazza gremita di gente ha fatto da cornice all’esordio della manifestazione “Buone Feste Sant’Eraclio” a dimostrazione che il ricco cartellone di eventi natalizi promosso dagli enti e dalle associazioni di volontariato è stato particolarmente apprezzato dalla popolazione della frazione folignate. Tre i punti nevralgici di attrazione che si sono animati dal 6 all’8 dicembre, la piazza principale, il Castello dei Trinci e il “Parco Soli – Marchionni” in via Sant’Abbondio. Se hanno suscitato interesse i “Mercatini Natalizi” che sono stati la meta di molti appassionati di artigianato creativo, alla Casa Castellana nell’antico fortilizio di pianura dei Trinci, i bambini sono stati i principali fruitori dell’Ufficio Postale di Babbo Natale dove hanno potuto inviare le loro letterine. Emozionante e significativa l’accensione dell’Albero di Natale per l’intera comunità, arricchita dalla perfomance artistica “Dance e Choir” degli allievi dell’Istituto statale comprensivo Foligno 3 e dall’esibizione canora dei “Trasimeno Gospel Choir”. Le iniziative proseguiranno sino al 6 gennaio 2025.

Articoli correlati