4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuovo sistema tariffario per il Suape 

Foligno, nuovo sistema tariffario per il Suape 

Approvato dalla giunta Zuccarini, entrerà in vigore dal primo gennaio prossimo. Tra i servizi interessati le segnalazioni di inizio attività, le autorizzazioni per il commercio e le attività produttive e le concessioni di suolo pubblico

Pubblicato il 27 Dicembre 2024 15:22 - Modificato il 27 Dicembre 2024 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Nuovo sistema tariffario per i servizi previsti dallo Sportello unico per le attività produttive e l’edilizia del Comune di Foligno. Approvato dalla giunta Zuccarini, entrerà in vigore da mercoledì primo gennaio con le seguenti tariffe: 50 euro per la segnalazione certificata di inizio attività (Scia); 20 euro per le comunicazioni commercio e attività produttive ed edilizia (Cina); 80 euro per le autorizzazioni commercio e attività produttive; 30 euro per le concessioni di suolo pubblico per le attività commerciali; 150 euro per il procedimento unico; e, infine, 25 euro per l’accesso agli atti.

In fase di aggiornamento inoltre, fanno sapere dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, il software gestionale Suape 3.0, al fine di prevedere, in fase di inoltro delle procedure, l’inserimento obbligatorio dei pagamenti delle tariffe. Ai fini dell’efficacia del procedimento, in attesa dell’adeguamento, potranno autonomamente essere inserite le ricevute di pagamento, da effettuare tramite bonifico bancario (codice Iban: IT08H0306921705100000046039 intestato al Comune di Foligno – Servizio Tesoreria); pagamento online tramite Pago Umbria (https://pagoumbria.regione.umbria.it). Nella causale dovrà essere riportata la descrizione del procedimento, l’intestatario e il capitolo di bilancio n. 706.100. In caso di mancanza del versamento e ai fini dell’efficacia dei procedimenti, gli uffici competenti provvederanno successivamente a farne richiesta. Qualora i procedimenti descritti non siano gestiti dal portale Suape 3.0 e la loro trasmissione avvenga tramite altri servizi online, in mancanza del versamento, gli uffici competenti invieranno una specifica richiesta.

Articoli correlati