32.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaCapodanno, a Foligno tanti minori in ospedale per intossicazioni alcoliche

Capodanno, a Foligno tanti minori in ospedale per intossicazioni alcoliche

Al pronto soccorso del “San Giovanni Battista” numerosi accessi. In particolare i sanitari tengono sotto controllo due quindicenni

Pubblicato il 1 Gennaio 2025 09:54 - Modificato il 2 Gennaio 2025 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Situazione sotto controllo al “San Giovanni Battista” di Foligno a cavallo tra il vecchio e i nuovo anno. Il personale sanitario del pronto soccorso ha comunque avuto il suo bel da fare, considerando che proprio nelle prime ore del 1° gennaio 2025 si è registrato un vero e proprio affollamento. A riferirlo è la dottoressa Gloria Paganelli, anche se fortunatamente non c’è stata nessuna situazione di particolare gravità legata ai festeggiamenti. Il vero problema è risieduto nei numerosi accessi per intossicazioni alcoliche acute, molte delle quali legati ai minorenni. Nella nottata di mercoledì i sanitari hanno monitorato, in particolar modo, due quindicenni in stato di ubriachezza. “Il modo peggiore, l’abuso di alcol – dicono dalla Usl Umbria 2 – per festeggiare l’ingresso del nuovo anno”.

Articoli correlati