28 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeSportA Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

Alla sua prima edizione, la manifestazione sportive è in calendario per domenica 5 gennaio con due percorsi da quattro e undici chilometri. In concomitanza con la gara previste modifiche alla viabilità

Pubblicato il 3 Gennaio 2025 15:06 - Modificato il 4 Gennaio 2025 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running 2025”. La manifestazione podistica dilettantistica, quest’anno alla sua prima edizione, è in programma per domenica 5 gennaio. Due i percorsi previsti: uno competitivo da undici chilometri con partenza alle 9.30; l’altro non competitivo da quattro chilometri con inizio alle 9.40. Due anche le categorie, quella dedicata agli uomini e quella per le donne, ciascuna delle quali sarà divisa in diverse fasce d’età. Il ritrovo, invece, è fissato alle 8 in piazza Garibaldi. Sarà da lì che i runners partiranno e dove si ritroveranno per le premiazioni, in programma a partire dalle 11. Premi saranno consegnati ai primi tre assoluti tra gli uomini e tra le donne, ma anche ai primi sette di ogni categoria e per le tre società più numerose. A disposizione dei partecipanti anche un punto ristoro e le docce degli impianti sportivi “Paolini” dell’Asd Sant’Eraclio.

In concomitanza con la “Befana Running 2025”, il Comune di Foligno ha firmato un’apposita ordinanza per consentire il regolare svolgimento della gara. In particolare, verrà sospesa la circolazione dal passaggio del primo concorrente fino all’ultimo lungo tutto il percorso che, come detto, partirà da largo Garibaldi per poi proseguire attraverso via Spoleto, via Pozzo Secco, la rotatoria di via Berlino, via Londra, la frazione di Santo Stefano dei Piccioni, via Londra, via Berlino, via Colle Scandolaro e ritorno in largo Garibaldi. Disposto, inoltre, il divieto di sosta, con rimozione, il 5 gennaio dalle 7 alle 13 in via Spoleto; dalle 14 del 4 gennaio alle 24 del 5 gennaio in largo Garibaldi, nel lato antistante l’istituto scolastico e il parcheggio soprastante alla Fonte delle Tre Cannelle. Durante il periodo di sospensione della circolazione vietato, poi, il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal passaggio dei corridori; vietato a tutti i conducenti di veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti e obbligo a fermarsi per coloro che provengono provenienti da strade o da aree che si immettono su quella interessata dal transito dei runners, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. Obbligo, infine, per gli automobilisti e per i pedoni di non attraversare la strada. 

Articoli correlati