11.4 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeSportA Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

Alla sua prima edizione, la manifestazione sportive è in calendario per domenica 5 gennaio con due percorsi da quattro e undici chilometri. In concomitanza con la gara previste modifiche alla viabilità

Pubblicato il 3 Gennaio 2025 15:06 - Modificato il 4 Gennaio 2025 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running 2025”. La manifestazione podistica dilettantistica, quest’anno alla sua prima edizione, è in programma per domenica 5 gennaio. Due i percorsi previsti: uno competitivo da undici chilometri con partenza alle 9.30; l’altro non competitivo da quattro chilometri con inizio alle 9.40. Due anche le categorie, quella dedicata agli uomini e quella per le donne, ciascuna delle quali sarà divisa in diverse fasce d’età. Il ritrovo, invece, è fissato alle 8 in piazza Garibaldi. Sarà da lì che i runners partiranno e dove si ritroveranno per le premiazioni, in programma a partire dalle 11. Premi saranno consegnati ai primi tre assoluti tra gli uomini e tra le donne, ma anche ai primi sette di ogni categoria e per le tre società più numerose. A disposizione dei partecipanti anche un punto ristoro e le docce degli impianti sportivi “Paolini” dell’Asd Sant’Eraclio.

In concomitanza con la “Befana Running 2025”, il Comune di Foligno ha firmato un’apposita ordinanza per consentire il regolare svolgimento della gara. In particolare, verrà sospesa la circolazione dal passaggio del primo concorrente fino all’ultimo lungo tutto il percorso che, come detto, partirà da largo Garibaldi per poi proseguire attraverso via Spoleto, via Pozzo Secco, la rotatoria di via Berlino, via Londra, la frazione di Santo Stefano dei Piccioni, via Londra, via Berlino, via Colle Scandolaro e ritorno in largo Garibaldi. Disposto, inoltre, il divieto di sosta, con rimozione, il 5 gennaio dalle 7 alle 13 in via Spoleto; dalle 14 del 4 gennaio alle 24 del 5 gennaio in largo Garibaldi, nel lato antistante l’istituto scolastico e il parcheggio soprastante alla Fonte delle Tre Cannelle. Durante il periodo di sospensione della circolazione vietato, poi, il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal passaggio dei corridori; vietato a tutti i conducenti di veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti e obbligo a fermarsi per coloro che provengono provenienti da strade o da aree che si immettono su quella interessata dal transito dei runners, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. Obbligo, infine, per gli automobilisti e per i pedoni di non attraversare la strada. 

Articoli correlati