21.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeSportA Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running”

Alla sua prima edizione, la manifestazione sportive è in calendario per domenica 5 gennaio con due percorsi da quattro e undici chilometri. In concomitanza con la gara previste modifiche alla viabilità

Pubblicato il 3 Gennaio 2025 15:06 - Modificato il 4 Gennaio 2025 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

A Sant’Eraclio si corre con la “Befana Running 2025”. La manifestazione podistica dilettantistica, quest’anno alla sua prima edizione, è in programma per domenica 5 gennaio. Due i percorsi previsti: uno competitivo da undici chilometri con partenza alle 9.30; l’altro non competitivo da quattro chilometri con inizio alle 9.40. Due anche le categorie, quella dedicata agli uomini e quella per le donne, ciascuna delle quali sarà divisa in diverse fasce d’età. Il ritrovo, invece, è fissato alle 8 in piazza Garibaldi. Sarà da lì che i runners partiranno e dove si ritroveranno per le premiazioni, in programma a partire dalle 11. Premi saranno consegnati ai primi tre assoluti tra gli uomini e tra le donne, ma anche ai primi sette di ogni categoria e per le tre società più numerose. A disposizione dei partecipanti anche un punto ristoro e le docce degli impianti sportivi “Paolini” dell’Asd Sant’Eraclio.

In concomitanza con la “Befana Running 2025”, il Comune di Foligno ha firmato un’apposita ordinanza per consentire il regolare svolgimento della gara. In particolare, verrà sospesa la circolazione dal passaggio del primo concorrente fino all’ultimo lungo tutto il percorso che, come detto, partirà da largo Garibaldi per poi proseguire attraverso via Spoleto, via Pozzo Secco, la rotatoria di via Berlino, via Londra, la frazione di Santo Stefano dei Piccioni, via Londra, via Berlino, via Colle Scandolaro e ritorno in largo Garibaldi. Disposto, inoltre, il divieto di sosta, con rimozione, il 5 gennaio dalle 7 alle 13 in via Spoleto; dalle 14 del 4 gennaio alle 24 del 5 gennaio in largo Garibaldi, nel lato antistante l’istituto scolastico e il parcheggio soprastante alla Fonte delle Tre Cannelle. Durante il periodo di sospensione della circolazione vietato, poi, il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato dal passaggio dei corridori; vietato a tutti i conducenti di veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti e obbligo a fermarsi per coloro che provengono provenienti da strade o da aree che si immettono su quella interessata dal transito dei runners, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. Obbligo, infine, per gli automobilisti e per i pedoni di non attraversare la strada. 

Articoli correlati