7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCulturaLa Befana di Spello si festeggia con l'arrivo dal cielo dei supereroi...

La Befana di Spello si festeggia con l’arrivo dal cielo dei supereroi acrobatici

L'appuntamento del 6 gennaio in piazza della Repubblica vedrà un pomeriggio con baby dance, giochi e distribuzione di dolcetti: ma i veri protagonisti saranno Capitan America, Ironman, Hulk e molti altri

Pubblicato il 5 Gennaio 2025 12:10 - Modificato il 6 Gennaio 2025 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il Cai di Foligno apre la stagione degli incontri culturali con Luca Mazzoleni

Da quarant’anni vive e lavora in quota gestendo il Rifugio Franchetti e domani sera presenterà il suo libro “Chi Apre Serra. Una vita da rifugista al Gran Sasso”. Atteso il 6 marzo l'incontro con il giovane alpinista Giacomo Meliffi

Un evento davvero magico che, come dicono gli organizzatori, “lascerà senza fiato”. A Spello la Befana arriva scortata da un gruppo di supereroi acrobatici in volo. L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio. Durante l’evento, gratuito, verrà attivata una raccolta fondi il cui ricavato verrà consegnato direttamente dai supereroi acrobatici e dall’associazione “Amici di Spello” all’Istituto Serafico di Assisi. 

La Befana e i supereroi sono pronti per regalare a tutti un’esperienza indimenticabile, in un pomeriggio unico dedicato ai bambini che si troveranno in piazza della Repubblica. Supereroi e supereroine come Capitan America, Spiderman, Iron Man e Hulk, insieme alla Befana, arriveranno a sorpresa dal campanile del palazzo comunale per regalare momenti magici. 

A rendere speciale l’evento, come già detto, saranno i volontari dell’associazione senza scopo di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras, che da anni si impegna a portare sorrisi ai bambini ricoverati in strutture e ospedali pediatrici italiani e a sostenere cause solidali.

Anna Marras, che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Captain Marvel, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di collaborare con l’associazione ‘Amici di Spello’ per supportare l’Istituto Serafico di Assisi, che si prende cura di persone non autosufficienti in età evolutiva e giovani adulti con disabilità intellettive, comportamentali e pluriminorazioni sensoriali”. 

“Ringraziamo sentitamente gli Amici di Spello per la loro vicinanza ai bambini e ragazzi del Serafico – spiega la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo -. Questa iniziativa di solidarietà tiene viva la speranza di noi tutti e di tante famiglie che da tutta Italia trovano nel Serafico e nei suoi amici speciali una presenza premurosa e una prospettiva di vita nuova e di cura”.

“Sarà un piacevole momento di festa per i bambini in un luogo speciale, il palazzo comunale in piazza della Repubblica – termina il sindaco di Spello, Moreno Landrini -. Un grazie all’associazione ‘Amici di Spello’ per questo ulteriore momento offerto alla città e a tutte le associazioni che hanno collaborato a questo cammino insieme durante le festività natalizie”. 

𝗦𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 con l’animazione baby dance e giochi in piazza della Repubblica in attesa della Befana e i supereroi. 𝗔𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬, la Befana e i supereroi acrobatici si caleranno sospesi dal campanile del palazzo Comunale. All’arrivo la Befana distribuirà a tutti i bambini presenti caramelle e cioccolatini. Per concludere il pomeriggio verrà offerta cioccolata calda a tutti i bambini.

Articoli correlati