4 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaLa Befana di Spello si festeggia con l'arrivo dal cielo dei supereroi...

La Befana di Spello si festeggia con l’arrivo dal cielo dei supereroi acrobatici

L'appuntamento del 6 gennaio in piazza della Repubblica vedrà un pomeriggio con baby dance, giochi e distribuzione di dolcetti: ma i veri protagonisti saranno Capitan America, Ironman, Hulk e molti altri

Pubblicato il 5 Gennaio 2025 12:10 - Modificato il 6 Gennaio 2025 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Un evento davvero magico che, come dicono gli organizzatori, “lascerà senza fiato”. A Spello la Befana arriva scortata da un gruppo di supereroi acrobatici in volo. L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio. Durante l’evento, gratuito, verrà attivata una raccolta fondi il cui ricavato verrà consegnato direttamente dai supereroi acrobatici e dall’associazione “Amici di Spello” all’Istituto Serafico di Assisi. 

La Befana e i supereroi sono pronti per regalare a tutti un’esperienza indimenticabile, in un pomeriggio unico dedicato ai bambini che si troveranno in piazza della Repubblica. Supereroi e supereroine come Capitan America, Spiderman, Iron Man e Hulk, insieme alla Befana, arriveranno a sorpresa dal campanile del palazzo comunale per regalare momenti magici. 

A rendere speciale l’evento, come già detto, saranno i volontari dell’associazione senza scopo di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras, che da anni si impegna a portare sorrisi ai bambini ricoverati in strutture e ospedali pediatrici italiani e a sostenere cause solidali.

Anna Marras, che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Captain Marvel, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di collaborare con l’associazione ‘Amici di Spello’ per supportare l’Istituto Serafico di Assisi, che si prende cura di persone non autosufficienti in età evolutiva e giovani adulti con disabilità intellettive, comportamentali e pluriminorazioni sensoriali”. 

“Ringraziamo sentitamente gli Amici di Spello per la loro vicinanza ai bambini e ragazzi del Serafico – spiega la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo -. Questa iniziativa di solidarietà tiene viva la speranza di noi tutti e di tante famiglie che da tutta Italia trovano nel Serafico e nei suoi amici speciali una presenza premurosa e una prospettiva di vita nuova e di cura”.

“Sarà un piacevole momento di festa per i bambini in un luogo speciale, il palazzo comunale in piazza della Repubblica – termina il sindaco di Spello, Moreno Landrini -. Un grazie all’associazione ‘Amici di Spello’ per questo ulteriore momento offerto alla città e a tutte le associazioni che hanno collaborato a questo cammino insieme durante le festività natalizie”. 

𝗦𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟯𝟬 con l’animazione baby dance e giochi in piazza della Repubblica in attesa della Befana e i supereroi. 𝗔𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬, la Befana e i supereroi acrobatici si caleranno sospesi dal campanile del palazzo Comunale. All’arrivo la Befana distribuirà a tutti i bambini presenti caramelle e cioccolatini. Per concludere il pomeriggio verrà offerta cioccolata calda a tutti i bambini.

Articoli correlati