27.9 C
Foligno
sabato, Luglio 4, 2026
HomeAttualitàFoligno, l’apertura domenicale dei negozi piace

Foligno, l’apertura domenicale dei negozi piace

Tanta gente per le vie del centro e tanti coloro che hanno fatto acquisti nel primo appuntamento lanciato dai commercianti per incrementare le vendite. Negozianti al lavoro per altre iniziative

Pubblicato il 11 Febbraio 2025 18:25 - Modificato il 12 Febbraio 2025 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Foligno Calcio, Bosi e Morlandi restano in biancazzurro

I due calciatori sono stati confermati al centro dei piani societari. Rinnovato anche l'ingaggio di Stefano Mesca alla guida delle attività di base del settore femminile

Buona la prima per l’apertura domenicale dei negozi nel centro storico folignate. Tanta gente lungo le vie a passeggiare e tanti coloro che sono entrati nelle attività commerciali per fare acquisti, come hanno raccontato all’indomani dell’iniziativa gli stessi commercianti é supportata dal Comune di Foligno, anche dopo gli incontri con l’assessore delegato, Elisabetta Ugolinelli. Un giudizio più che positivo arriva, dunque, da chi ha deciso di tenere alzata la saracinesca nonostante il giorno festivo, perché positiva è stata la risposta della città.

Una settantina, in tutto, i negozi che hanno aderito al progetto che prevede, di fatto, un’apertura straordinaria ogni seconda domenica del mese come annunciato nel video diffuso attraverso i social – accompagnato dallo slogan “Ciao ciao domenica” – e che fa il paio con un’altra iniziativa tornata ad essere promossa dal Comune, ossia la navetta gratuita – la numero 16 – che collega le zone di via Monte Cucco e di via Fratelli Bandiera con il centro storico, con corse ogni 30 minuti: la mattina dalle 8,40 alle 13,10 e il pomeriggio dalle 15,40 alle 20,10.

Nel suo primo appuntamento, quindi, l’idea lanciata dai negozianti folignati sembra aver raggiunto l’obiettivo prefissato, quello cioè di incrementare gli acquisti in centro storico. Nella domenica che ha inaugurato il lancio dell’iniziativa, infatti, il cuore di Foligno non solo si è popolato ma ha regalato una boccata di ossigeno anche ai commercianti. Soddisfazione pure tra i titolari di bar e ristoranti.

E mentre i negozianti del centro sono al lavoro con quelle che annunciano essere “altre interessanti iniziative”, l’attesa è tutta per il 9 marzo prossimo, quando si terrà il secondo appuntamento, che sarà indicativo anche per comprendere effettivamente le potenzialità del progetto messo in campo dai commercianti. 

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati