6.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomePoliticaProvincia di Perugia, sarà sfida Sabbatini-Presciutti

Provincia di Perugia, sarà sfida Sabbatini-Presciutti

La sindaca di Castel Ritaldi e il primo cittadino di Gualdo Tadino si contenderanno la poltrona più alta di piazza Italia il prossimo 30 marzo. Ecco chi potrà votare

Pubblicato il 10 Marzo 2025 12:38 - Modificato il 11 Marzo 2025 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Si sono chiusi i termini di presentazione delle liste di candidatura alla carica di presidente della Provincia di Perugia. I candidati sono Elena Sabbatini sindaca del comune di Castel Ritaldi e Massimiliano Presciutti sindaco di Gualdo Tadino.

Le operazioni di voto si terranno a Perugia domenica 30 marzo. Gli aventi diritto potranno votare dalle 8 alle 20 nel seggio elettorale costituito presso la Scuola umbra di Pubblica amministrazione di Pila.

Le elezioni provinciali sono votazioni di secondo livello, il che significa che a pronunciarsi possono essere i sindaci e i consiglieri comunali in carica del Comuni compresi nel territorio della provincia di Perugia. I potenziali elettori sono 830 “grandi elettori”. L’elezione avverrà con voto diretto, libero e segreto.

Con apposito decreto è stato infine istituito un seggio elettorale mobile, con la funzione di provvedere alla raccolta del voto degli elettori eventualmente impossibilitati a recarsi presso il seggio ordinario.

L’Ufficio elettorale è composto da Danilo Montagano (presidente), Stefano Rossi, Anna Maria Santocchia, Valeria Costarelli, Massimo Cossignani, e Patrizia Rossi (membro supplente). Mentre il seggio elettorale è composto dal segretario generale Francesco Grilli (presidente), da Alessandra Pelliccia (vicepresidente) e da Silvia Umbrico, Maria Cecilia Comez, Melania Roscini, Carla Pannacci, Rita Nesta (segretaria). Membri supplenti Marco Brucolini e Marusca Bellini.

Articoli correlati