20 C
Foligno
sabato, Giugno 14, 2025
HomeSportA Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

A Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

Martedì scorso si è tenuta la prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche negli impianti sportivi di "Campo di Marte". Fase finale il prossimo 6 maggio

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:22 - Modificato il 26 Marzo 2025 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In Umbria temperature sopra la media stagionale. Lunedì possibili temporali

Dopo il caldo improvviso che ha caratterizzato la prima metà del mese, è previsto un lieve calo delle temperature, legato a possibili precipitazioni. Fabio Pauselli: “Aumento della nuvolosità già da domenica”

Quintana, scelti i cavalli per la Sfida

Sabato 14 giugno al Campo de li Giochi l’appuntamento in notturna con la Giostra che decreterà “il più bravo tra i bravi”. Annunciati i binomi che andranno alla conquista del palio, sfidando il dio Marte

Carlo Acutis santo insieme a Pier Giorgio Frassati il 7 settembre

Dopo la sospensione della canonizzazione a seguito dello scomparsa di Bergoglio, papa Leone XIV ha stabilito la nuova data. Monsignor Sorrentino: “Gioiamo di questo annuncio e speriamo che possa venire presto a pregare sulla sua tomba”

Sono stati ben 180 i ragazzi, in rappresentanza di 23 scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria, che hanno dato vita alla prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche di Tag rugby, che si sono svolte negli scorsi giorni presso gli impianti sportivi del Foligno Rugby, ubicati in via Rubicone a Foligno.

Il progetto è promosso dall’ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e dalla delegazione umbra della Federazione italiana rugby, su progettazione del Ministero dell’istruzione e del merito. 

Le competizioni di Tag rugby sono una forma di rugby che prevede un contatto attenuato dell’avversario, usato per avviare ragazze e ragazzi al rugby.

Il mese prossimo (15 aprile) seguiranno le fasi interdistrettuali a Perugia, Foligno e Terni per poi arrivare alla fase finale regionale, in programma a Terni il prossimo 6 maggio.

Articoli correlati