12.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeCronacaCanapè, piccolo crollo delle mura perimetrali

Canapè, piccolo crollo delle mura perimetrali

Il distacco notato nel pomeriggio di martedì. Sul posto gli agenti della polizia locale per annotare quanto avvenuto

Pubblicato il 26 Marzo 2025 18:30 - Modificato il 26 Marzo 2025 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Piccolo crollo per le mura perimetrali dei Canapè. Nel pomeriggio di martedì 25 marzo alcune pietre si sono staccate dalla cinta muraria che delimita l’area del polmone verde cittadino. Il crollo, come detto, risulta essere di piccola entità, con le pietre cadute che fanno parte del blocco che si trova lungo la passeggiata dei Canapè, a ridosso della rotatoria di Porta Todi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per fotografare il distacco delle pietre e, conseguentemente, annotare quanto avvenuto per le segnalazioni del caso agli uffici competenti.

Articoli correlati