6.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaCanapè, piccolo crollo delle mura perimetrali

Canapè, piccolo crollo delle mura perimetrali

Il distacco notato nel pomeriggio di martedì. Sul posto gli agenti della polizia locale per annotare quanto avvenuto

Pubblicato il 26 Marzo 2025 18:30 - Modificato il 26 Marzo 2025 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Piccolo crollo per le mura perimetrali dei Canapè. Nel pomeriggio di martedì 25 marzo alcune pietre si sono staccate dalla cinta muraria che delimita l’area del polmone verde cittadino. Il crollo, come detto, risulta essere di piccola entità, con le pietre cadute che fanno parte del blocco che si trova lungo la passeggiata dei Canapè, a ridosso della rotatoria di Porta Todi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per fotografare il distacco delle pietre e, conseguentemente, annotare quanto avvenuto per le segnalazioni del caso agli uffici competenti.

Articoli correlati