32.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeAttualitàSuccesso nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi...

Successo nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi di Topografia

Gli alunni e i professori hanno fatto onore all'istituto superiore cittadino, portandolo ad essere uno dei migliori d'Italia e posizionandosi al secondo posto a livello nazionale

Pubblicato il 13 Aprile 2025 15:54 - Modificato il 14 Aprile 2025 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Biblioteca “Alighieri”, orario ridotto ad agosto e chiusura totale dal 10 al 15

Dal 4 all’8 e poi di nuovo dal 18 al 22 del mese sarà aperta solo di mattina. L’area dedicata ai ragazzi sospenderà il servizio dal 3 al 22: per tutto il periodo sarà possibile prendere in prestito i libri attraverso la struttura centrale

Lo sportello del cittadino si muove anche ad agosto: le date e gli orari

Per tutti i quattro giovedì del mese l'ufficio mobile arriverà nelle frazioni e nei quartieri di Foligno per mettersi a disposizione di residenti e non. Tra le aree toccate Sant’Eraclio, Colfiorito, Sportella Marini e Prato Smeraldo

Allagamenti in piazza San Domenico, il Comune valuta azioni legali

Secondo quanto reso noto in consiglio comunale dal sindaco i tombini presenti in quell’area erano stati sigillati con della plastica che ha impedito il corretto defluire dell’acqua. A farne le spese la vicina chiesa di Santa Maria Infraportas, ripulita dai fedeli

Nell’ambito delle Olimpiadi di Topografia, svoltosi all’Istituto “Palladio” di Treviso dall’8 al 10 aprile scorsi, i futuri geometri dell’indirizzo CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Itt “Leonardo da Vinci” di Foligno hanno raggiunto risultati eccezionali, posizionandosi al secondo posto a livello nazionale.

I ragazzi dei terzi, quarti e quinti anni hanno dimostrato un’eccellente preparazione affrontando con determinazione le sfide proposte durante la competizione. Grazie al loro impegno e alla guida competente dei loro insegnanti, l’istituto ha fatto onore al proprio nome, distinguendosi come uno dei migliori d’Italia nel campo della topografia.

Niccolò Mercuri e Filippo Pierella del quarto anno hanno meritatamente conquistato il secondo posto nazionale, mentre Giordano Silvi e Alessio Mammoli del quinto hanno raggiunto un prestigioso terzo posto, confermando la loro competenza e dedizione.

Il contributo dei ragazzi del terzo anno, Lorenzo Halili ed Elena Minni, è stato altrettanto significativo, contribuendo al successo complessivo dell’istituto e consolidando la sua posizione di eccellenza nel panorama nazionale delle competizioni di topografia. La rappresentanza degli studenti è stata accompagnata dal loro insegnante, il professor Michele Pelliccia che si è dichiarato orgoglioso e onorato dei suoi studenti.

Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro di squadra tra studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico dell’Itt “Leonardo da Vinci di Foligno”, il cui impegno quotidiano ha reso possibile questo importante traguardo.

A complimentarsi per il risultato e per la preparazione degli studenti è stato anche il presidente dell’Associazione dei Geometri e geometri laureati del comprensorio di Foligno, in rappresentanza del collegio provinciale di Perugia che da anni collabora con l’istituto nell’orientamento e formazione dei futuri tecnici.

Gli studenti del “dal Vinci” alle Olimpiadi di Topografia

Articoli correlati