12.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 4, 2026
HomeAttualitàSuccesso nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi...

Successo nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi di Topografia

Gli alunni e i professori hanno fatto onore all'istituto superiore cittadino, portandolo ad essere uno dei migliori d'Italia e posizionandosi al secondo posto a livello nazionale

Pubblicato il 13 Aprile 2025 15:54 - Modificato il 14 Aprile 2025 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Nell’ambito delle Olimpiadi di Topografia, svoltosi all’Istituto “Palladio” di Treviso dall’8 al 10 aprile scorsi, i futuri geometri dell’indirizzo CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Itt “Leonardo da Vinci” di Foligno hanno raggiunto risultati eccezionali, posizionandosi al secondo posto a livello nazionale.

I ragazzi dei terzi, quarti e quinti anni hanno dimostrato un’eccellente preparazione affrontando con determinazione le sfide proposte durante la competizione. Grazie al loro impegno e alla guida competente dei loro insegnanti, l’istituto ha fatto onore al proprio nome, distinguendosi come uno dei migliori d’Italia nel campo della topografia.

Niccolò Mercuri e Filippo Pierella del quarto anno hanno meritatamente conquistato il secondo posto nazionale, mentre Giordano Silvi e Alessio Mammoli del quinto hanno raggiunto un prestigioso terzo posto, confermando la loro competenza e dedizione.

Il contributo dei ragazzi del terzo anno, Lorenzo Halili ed Elena Minni, è stato altrettanto significativo, contribuendo al successo complessivo dell’istituto e consolidando la sua posizione di eccellenza nel panorama nazionale delle competizioni di topografia. La rappresentanza degli studenti è stata accompagnata dal loro insegnante, il professor Michele Pelliccia che si è dichiarato orgoglioso e onorato dei suoi studenti.

Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro di squadra tra studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico dell’Itt “Leonardo da Vinci di Foligno”, il cui impegno quotidiano ha reso possibile questo importante traguardo.

A complimentarsi per il risultato e per la preparazione degli studenti è stato anche il presidente dell’Associazione dei Geometri e geometri laureati del comprensorio di Foligno, in rappresentanza del collegio provinciale di Perugia che da anni collabora con l’istituto nell’orientamento e formazione dei futuri tecnici.

Gli studenti del “dal Vinci” alle Olimpiadi di Topografia

Articoli correlati