12.4 C
Foligno
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeAttualitàSuccesso nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi...

Successo nazionale per gli studenti del “da Vinci” di Foligno alle Olimpiadi di Topografia

Gli alunni e i professori hanno fatto onore all'istituto superiore cittadino, portandolo ad essere uno dei migliori d'Italia e posizionandosi al secondo posto a livello nazionale

Pubblicato il 13 Aprile 2025 15:54 - Modificato il 14 Aprile 2025 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, dai banchi di scuola al Sit per donare il sangue

Lunedì mattina trenta studenti dell'Itt "Da Vinci" si sono ritrovati al San Giovanni Battista per la giornata conclusiva del progetto avviato con l'Avis. Tra loro anche cinque nuovi donatori

Trionfo per gli Sbandieratori e Musici di Foligno al Torneo Gallicanese

La compagnia umbra ancora protagonista in giro per l'Italia, vincendo la sesta edizione della competizione dedicata alla bandiera

Foligno, dal 7 al 9 maggio il Festival internazionale C.R.E.A. Cultura

In città la quarta edizione della kermesse che promuove e celebra il patrimonio culturale, nuove tecnologie digitali e il pensiero creativo

Nell’ambito delle Olimpiadi di Topografia, svoltosi all’Istituto “Palladio” di Treviso dall’8 al 10 aprile scorsi, i futuri geometri dell’indirizzo CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Itt “Leonardo da Vinci” di Foligno hanno raggiunto risultati eccezionali, posizionandosi al secondo posto a livello nazionale.

I ragazzi dei terzi, quarti e quinti anni hanno dimostrato un’eccellente preparazione affrontando con determinazione le sfide proposte durante la competizione. Grazie al loro impegno e alla guida competente dei loro insegnanti, l’istituto ha fatto onore al proprio nome, distinguendosi come uno dei migliori d’Italia nel campo della topografia.

Niccolò Mercuri e Filippo Pierella del quarto anno hanno meritatamente conquistato il secondo posto nazionale, mentre Giordano Silvi e Alessio Mammoli del quinto hanno raggiunto un prestigioso terzo posto, confermando la loro competenza e dedizione.

Il contributo dei ragazzi del terzo anno, Lorenzo Halili ed Elena Minni, è stato altrettanto significativo, contribuendo al successo complessivo dell’istituto e consolidando la sua posizione di eccellenza nel panorama nazionale delle competizioni di topografia. La rappresentanza degli studenti è stata accompagnata dal loro insegnante, il professor Michele Pelliccia che si è dichiarato orgoglioso e onorato dei suoi studenti.

Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro di squadra tra studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico dell’Itt “Leonardo da Vinci di Foligno”, il cui impegno quotidiano ha reso possibile questo importante traguardo.

A complimentarsi per il risultato e per la preparazione degli studenti è stato anche il presidente dell’Associazione dei Geometri e geometri laureati del comprensorio di Foligno, in rappresentanza del collegio provinciale di Perugia che da anni collabora con l’istituto nell’orientamento e formazione dei futuri tecnici.

Gli studenti del “dal Vinci” alle Olimpiadi di Topografia

Articoli correlati