19.8 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCulturaVisite guidate gratuite alla scoperta del centro del mondo

Visite guidate gratuite alla scoperta del centro del mondo

Tra aprile e maggio tre appuntamenti per ammirare le piazze, i palazzi storici e i principali luoghi di interesse culturale di Foligno insieme alle guide di Agtu

Pubblicato il 14 Aprile 2025 17:26 - Modificato il 15 Aprile 2025 12:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Si chiama “Scopri il centro del mondo!” ed è la nuova iniziative messa a punto dal Comune di Foligno, in collaborazione con l’Associazione guide turistiche dell’Umbria, per andare alla scoperta, appunto, delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città. In programma un ciclo di visite gratuite del centro storico folignate, in agenda per sabato 19 aprile e ancora per il 3 e il 21 maggio. L’itinerario prevede il passaggio lungo corso Cavour e attraverso piazza della Repubblica, dove sarà possibile ammirare la cattedrale di San Feliciano, i palazzi comunali e ancora palazzo Orfini e il Trinci. E proprio entrando in quella che è la dimora storica dei signori di Foligno sarà possibile visitare il museo cittadino. L’ingresso è ridotto per gruppi di minimo 10 persone mentre per i residenti, con Foligno Card sarà gratuito. Il biglietto comprende la visita delle stanze con gli affreschi di Gentile da Fabriano e Ottaviano Nelli, il Museo archeologico, la Pinacoteca, le mostre “Drawing Dante” e “Palii d’autore – La mostra impossibile”. Obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata ai seguenti numeri 0742354459 oppure 0742354165. 

Articoli correlati