32.8 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup tra le 100 aziende più competitive del Centro Italia e delle...

UmbraGroup tra le 100 aziende più competitive del Centro Italia e delle isole

L’azienda folignate ha ricevuto il Premio Industria Felix insieme ad altre 16 realtà umbre. L’indagine è stata condotta su circa 70mila bilanci delle società di capitali con fatturati sopra il milione di euro

Pubblicato il 30 Aprile 2025 16:45 - Modificato il 1 Maggio 2025 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani


C’è anche l’UmbraGroup tra le 100 imprese più competitive del Centro Italia e delle isole. A stabilirlo una maxi inchiesta condotta su circa 70mila bilanci delle società di capitali con fatturati sopra il milione di euro con sede legale in sette regioni analizzate da Industria Felix Magazine, il periodico di economia diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved. Diciassette quelle umbre, di cui 15 nella provincia di Perugia e due in quella Ternana.

Tra queste, come detto, anche l’azienda folignate di via Baldaccini, che si è distinta insieme alle altre imprese per performance gestionali e affidabilità finanziaria nell’ultimo anno fiscale. E che, come le altre, nella giornata di martedì 29 aprile si è vista assegnata il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, in occasione della 64esima edizione dell’evento che si è tenuto a Roma all’Università Luiss Guido Carli nell’aula magna Mario Arcelli, riservato i questa circostanza alle imprese del Centro Italia e delle isole.

La regione più premiata è stata quella delle Marche con 19 aziende, a seguire Lazio e Umbria con 17, Toscana e Sicilia con 13, Abruzzo con 11 e Sardegna con 10. A distinguersi sono state aziende di varie dimensioni, dunque piccole, medie e grandi, di vari settori (19 nel complesso le macro aree individuate), a conduzioni femminile, under 40 e straniera, tutte con un parametro etico. “Nessuna di queste – fanno sapere dall’organizzazione – ha, infatti, registrato un delta addetti inferiore rispetto all’anno precedente”. 

Articoli correlati