4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàIniziativa di solidarietà per "Le tre cannelle”: donati 1.500 euro all’Associazione persone...

Iniziativa di solidarietà per “Le tre cannelle”: donati 1.500 euro all’Associazione persone down

Al sodalizio guidato da Ferdinando Valloni è stato consegnato il ricavato della vendita delle uova di Pasqua promossa dagli organizzatori della Festa della pecora. A realizzare le sorprese nascoste nel cioccolato “La Serra” di Borroni

Pubblicato il 15 Maggio 2025 11:14 - Modificato il 15 Maggio 2025 17:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni


Un successo rinnovato anche in questo 2025 per l’associazione “Le tre cannelle” di Sant’Eraclio, che anche quest’anno è tornata a promuovere la vendita di uova di Pasqua per poi devolvere il ricavato in beneficenza. Un successo anche perché, come spiegano gli organizzatori della Festa della pecora, la risposta della comunità non si è fatta attendere. Poco meno di 1.500 euro i fondi raccolti che il sodalizio guidato da Manuel Bosi ha deciso di devolvere all’Associazione italiana persone down (Aipd). Lo scorso 5 maggio, dunque, la consegna di un assegno da 1.449,48 euro al presidente della sezione perugina dell’Associazione persona down, Ferdinando Valloni, che ha espresso massima riconoscenza nei confronti de “Le tre cannelle”, sottolineando quanto l’attenzione nei confronti degli altri sia un aspetto fondamentale delle attività svolte dall’associazione stessa. Quest’anno, però, l’iniziativa ha rappresentato, di fatto, una doppia occasione di beneficenza. Le sorprese presenti all’interno delle uova di Pasqua, infatti, sono state realizzate dal Centro socio-riabilitativo “La Serra” di Borroni, a cui l’associazione “Le tre cannelle” ha fatto una donazione di 700 euro. Da parte sua, il presidente Bosi ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra le associazioni e gli enti del territorio, ringraziando così sia chi ha acquistato le uova di Pasqua ma anche l’Aipd e “La Serra” per aver sposato con entusiasmo il progetto.

Articoli correlati