25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàDomenica con il naso all’insù per osservare gli uccelli che popolano Colfiorito

Domenica con il naso all’insù per osservare gli uccelli che popolano Colfiorito

In occasione dei festeggiamenti per i sessant’anni dalla fondazione della Lipu, in agenda per il 18 maggio una mattinata di osservazioni con il binocolo tra la palude e gli altopiani

Pubblicato il 17 Maggio 2025 11:49 - Modificato il 18 Maggio 2025 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”


Una mattinata con il naso all’insù per osservare e conoscere gli uccelli che popolano l’area di Colfiorito. È quella in programma per domenica 18 maggio, in occasione dei festeggiamenti del 60esimo anno dalla fondazione della Lega italiana protezione uccelli (Lipu). A promuovere l’evento, dal titolo “Birdwatching a Colfiorito”, la sezione Lipu Macerata – Civitanova Marche con la partecipazione di Lipu Umbria Odv, che accompagneranno grandi e bambini a osservare con il binocolo gli uccelli che vivono tra la palude e gli altopiani di Colfiorito. Appuntamento alle 9 nella sede del Parco, nell’area delle ex Casermette. Da lì prenderà il via l’escursione divulgativa che si concluderà intorno alle 13.30. Ai partecipanti è raccomandato l’uso di scarpe da trekking e giacca antivento, oltre a portare con sé acqua, snack e un binocolo. In caso di maltempo è previsto un evento divulgativo da tenersi nell’aula didattica del Parco. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3333334513 (Valentina), 3338640737 (Fabrizio). 

Articoli correlati