16.7 C
Foligno
domenica, Maggio 10, 2026
HomeCulturaNicole Orlando torna in Umbria per raccontare la sua storia 

Nicole Orlando torna in Umbria per raccontare la sua storia 

Doppio appuntamento a Massa Martana e a Gualdo Cattaneo con la campionessa paralimpica, autrice del libro “Vietato dire non ce la faccio”

Pubblicato il 25 Giugno 2025 11:37 - Modificato il 25 Giugno 2025 16:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cnos-Fap, premi per gli studenti più meritevoli in memoria di Fabio Luccioli

La consegna dei riconoscimenti avverrà in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione di “Oggi cucino io”. Per l’occasione dietro ai fornelli ci sarà la psicologa Eleni Giovani

Foligno, al via le iscrizioni ai nidi comunali: c’è tempo fino al 31 maggio

Le domande verranno presentate per l’anno educativo 2026/2027 e riguardano i bambini nati tra il 2024 e il 2026. Come fare per presentare l’istanza e visitare le strutture

Dal 21 al 24 maggio al “Blasone” torna la School Cup

Dopo il successo dell'esordio andato in scena nel 2025, quando a vincere era stato il "Marconi", i cinque istituti superiori cittadini sono pronti a darsi battaglia sul campo dello stadio cittadino


Nicole Orlando è pronta a tornare in Umbria per raccontare ancora la sua storia. Una storia fatta di coraggio nel credere nei propri sogni e di forza nel non arrendersi di fronte alle tante sfide che la vita le ha messo davanti. La campionessa paralimpica, autrice del libro “Vietato dire non ce la faccio”, sarà protagonista di un doppio evento: venerdì 27 giugno a Massa Martana, alle 18, negli spazi dell’ex pista di pattinaggio; e sabato 28 giugno a San Terenziano di Gualdo Cattaneo, sempre alle 18.

Nicole incontrerà il pubblico umbro in due appuntamenti speciali, moderati da Simona Fiordi, per condividere la sua storia, le sue emozioni e quella grinta “che si trasmette – spiegano i promotori – senza fare rumore, ma lascia il segno”. L’evento di Gualdo Cattaneo fa parte del ciclo “Time Out – Si legge. Incontri con gli autori a Km0”, nell’ambito del progetto “Incontri e racconti della nostra civiltà”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

In collaborazione con l’associazione culturale Eteria e Macchine Celibi, il doppio evento è realizzato con il supporto dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino, (di cui il comune di Campello è capofila), del Comune di Massa Martana e del Comune di Gualdo Cattaneo. “Due occasioni rare – proseguono gli organizzatori – per ascoltare dal vivo una storia che scuote, ispira, commuove. Nicole non offre risposte semplici. Ma ti guarda e ti ricorda che anche quando tutto sembra fermo, tu puoi andare avanti. Perché ‘vietato dire non ce la faccio’ – concludono – non è solo un titolo: è una promessa. E un invito”.

Articoli correlati