2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCulturaA palazzo Trinci ultimi giorni per visitare la mostra sui palii d’autore

A palazzo Trinci ultimi giorni per visitare la mostra sui palii d’autore

In esposizione fino a domenica 20 luglio i drappi della Quintana realizzati tra il 1955 e il 2016, riprodotti in dimensione reale. Il percorso rientra in un progetto più ampio dedicato all’arte contemporanea

Pubblicato il 6 Luglio 2025 10:21 - Modificato il 7 Luglio 2025 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro


L’ultimo giorno utile è in calendario per domenica 20 luglio. È quella la data in cui chiuderà ufficialmente i battenti la mostra “Palii d’autore. La mostra impossibile”, in corso a palazzo Trinci. I palii della Quintana, realizzati negli anni dal 1955 al 2016, sono stati riuniti in un unico spazio come non era mai successo. Si tratta di palii, riprodotti in dimensione reale (scala 1:1) su tessuto ad alto assorbimento lumen e ad altissima risoluzione, creati appositamente per questa mostra. Il percorso espositivo è parte di un progetto più ampio dedicato all’arte contemporanea a Foligno: “Arte da inciampo, un percorso alla scoperta della Foligno contemporanea”. L’esposizione è visitabile nel percorso museale di palazzo Trinci, con gli stessi orari di apertura e le stesse modalità di accesso.

Articoli correlati