16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaA Spello con "Visioni Sonore", dove musica, arte e immagini si intrecciano

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

Pubblicato il 5 Agosto 2025 12:45 - Modificato il 5 Agosto 2025 18:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Mercoledì 6 agosto Spello sarà lo sfondo di “Visioni sonore”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani e alle proprie espressioni artistiche. Parte del cartellone di “Incontri per le Strade”, l’evento gratuito, firmato Informagiovani di Spello e a cura della Comunità La Tenda, animerà alcune location della Splendidissima Colonia Julia. Le esibizioni musicali ed artistiche proposte sono infatti volte alla promozione della futura apertura del servizio di Informagiovani del Comune di Spello, in linea con la finalità del progetto stesso. 

“Un evento che non è solo un evento, ma l’affermazione di una progettualità, figlia della volontà di questa amministrazione di aprire uno spazio centrale nella città per le nuove generazioni” commenta l’assessore alla Cultura, David Pieroni. “Questo progetto – aggiunge l’assessore ai Servizi sociali, Rosanna Zaroli – nasce dall’esigenza concreta di offrire alle giovani generazioni uno spazio di espressione, incontro e crescita rappresentando un’opportunità concreta per rafforzare le politiche giovanili e promuovere una partecipazione attiva e consapevole”.

Ad aprire la serata, alla 19, in piazza delle Logge il giovane cantautore Ventura, accompagnato dai colpi di pennello di Tiziano Tardo. Per rendere attivamente partecipi gli spettatori, sarà allestito un pannello dedicato a pensieri, idee e desideri rispetto alla città. A seguire la proiezione del film “Little Miss Sunshine” alle 21.15 al Cortile Ex Collegio Vitale Rosi e il dj set di Blackmerend’ass dalle 23 al Belvedere dei Cappuccini, con annesso stand del Birrificio Residual.

Articoli correlati