Rintracciato ed arrestato dalla polizia dopo che, recentemente, una sentenza lo aveva condannato in maniera definitiva a una pena di sei mesi e venti giorni per un caso di resistenza a pubblico ufficiale. Così un 31enne folignate è finito in manette ed è stato portato in carcere a Spoleto.
L’uomo è stato individuato dagli agenti del commissariato di via Garibaldi, impegnati in una serie di controlli in centro storico. Il 31enne era già noto alla polizia, oltre che per l’episodio che lo ha visto recentemente condannato a sei mesi e venti giorni di reclusione, anche per altri precedenti per furto in abitazione e in attività commerciali, per ricettazione e per reati contro la persona. Una volta intercettato, lo hanno quindi fermato e portato negli uffici di via Garibaldi per tutti gli atti di rito. L’uomo è stato poi accompagnato nel carcere di Maiano, dove sconterà la pena.
L’operazione, come detto, si inserisce in un quadro di attività di controllo del territorio messa in piedi dal commissariato diretto da vice questore Adriano Felici, che in quest’ultimo periodo si è intensificata, soprattutto nelle aree del centro storico e in quelle immediatamente limitrofe, anche in virtù dell’importante presenza di turisti e pellegrini che giungono quotidianamente a Foligno. Attività che, negli ultimi giorni, ha portato all’identificazione complessiva di 82 persone e al controllo di 45 veicoli attraverso i posti di controllo realizzati sul territorio.