35 C
Foligno
lunedì, Agosto 11, 2025
HomeCronacaMusica alta e rumori notturni, lite tra vicini finisce a botte

Musica alta e rumori notturni, lite tra vicini finisce a botte

A Foligno denunciate tre persone per rissa aggravata: si tratta di un 42enne di origini straniere e due italiani di 56 e 28 anni, tutti con precedenti alle spalle. Già in passato si erano registrati dei diverbi

Pubblicato il 11 Agosto 2025 15:56 - Modificato il 11 Agosto 2025 15:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È di Borgo San Martino il Palio dei Quartieri

A Nocera Umbra è calato il sipario sull’edizione 2025 della manifestazione, scandita da una settimana di gare, cortei storici animazioni e momenti di festa. Il sindaco Caparvi: “Intensa, bella, sentita, con una partecipazione di pubblico eccezionale”

Rapina un’anziana, domiciliari e braccialetto elettronico per un 43enne

L’uomo aveva messo a segno il colpo lo scorso mese di luglio in pieno centro storico a Foligno. A suo carico era già emersa una denuncia per due furti con strappo e destrezza ai danni di altre due signore

Ritrovato il 36enne scomparso a Foligno: sta bene

Domenica l’allarme lanciato dalla sorella anche sui social, che ha chiesto l’aiuto di tutta la comunità per ritrovarlo. Allertate anche le forze dell’ordine


Musica alta e rumori fastidiosi, anche durante le ore notturne. Sono le cause alla base della violenta lite scoppiata in un condominio della periferia di Foligno, che ha coinvolto tre persone. Tutte e tre con precedenti e sulle quali, ora, a pesare è anche una denuncia per rissa aggravata. Si tratta di un 42enne straniero, già noto per reati contro il patrimonio e per evasione, e di due italiani – legati da un rapporto di parentela – di 56 e 28 anni, anche loro con a carico reati contro il patrimonio e, nel caso del più giovane dei due, anche per minacce.

E proprio questi ultimi due – secondo il racconto fatto dallo straniero alla polizia – sarebbero stati soliti ascoltare musica ad alto volume e fare rumore anche durante la notte, al punto che già in passato i tre avevano litigato, fermandosi però alle parole. Il 42enne infatti, secondo quanto emerso, più volte si sarebbe lamentato, arrivando a bussare alla porta dell’abitazione degli altri due, insultandoli e minacciandoli.

Negli scorsi giorni, però, i tre sono passati dallo scontro verbale a quello fisico. Tutto è nato da un incontro casuale avvenuto nel cortile condominiale: quando il 42enne ha visto i due vicini, infatti, ha iniziato a inveirgli contro e nel giro di poco i tre sono arrivati alle mani. Nella rissa ad avere la peggio sarebbe stato lo straniero, che avrebbe riportato alcune contusioni che i sanitari hanno giudicato guaribili in pochi giorni.

Ad intervenire, come detto, gli agenti del commissariato di via Garibaldi agli ordini del vice questore Adriano Felici. A loro, infatti, il compito di effettuare tutte le verifiche del caso per ricostruire in maniera compiuta l’intera vicenda. Conclusi gli accertamenti, i poliziotti hanno denunciato i tre uomini alla Procura della Repubblica di Spoleto per rissa aggravata, sia in virtù delle lesioni riportate dal 42enne nello scontro ma anche per i futili motivi dai quali è scaturita.

Articoli correlati