5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaMusica alta e rumori notturni, lite tra vicini finisce a botte

Musica alta e rumori notturni, lite tra vicini finisce a botte

A Foligno denunciate tre persone per rissa aggravata: si tratta di un 42enne di origini straniere e due italiani di 56 e 28 anni, tutti con precedenti alle spalle. Già in passato si erano registrati dei diverbi

Pubblicato il 11 Agosto 2025 15:56 - Modificato il 12 Agosto 2025 16:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni


Musica alta e rumori fastidiosi, anche durante le ore notturne. Sono le cause alla base della violenta lite scoppiata in un condominio della periferia di Foligno, che ha coinvolto tre persone. Tutte e tre con precedenti e sulle quali, ora, a pesare è anche una denuncia per rissa aggravata. Si tratta di un 42enne straniero, già noto per reati contro il patrimonio e per evasione, e di due italiani – legati da un rapporto di parentela – di 56 e 28 anni, anche loro con a carico reati contro il patrimonio e, nel caso del più giovane dei due, anche per minacce.

E proprio questi ultimi due – secondo il racconto fatto dallo straniero alla polizia – sarebbero stati soliti ascoltare musica ad alto volume e fare rumore anche durante la notte, al punto che già in passato i tre avevano litigato, fermandosi però alle parole. Il 42enne infatti, secondo quanto emerso, più volte si sarebbe lamentato, arrivando a bussare alla porta dell’abitazione degli altri due, insultandoli e minacciandoli.

Negli scorsi giorni, però, i tre sono passati dallo scontro verbale a quello fisico. Tutto è nato da un incontro casuale avvenuto nel cortile condominiale: quando il 42enne ha visto i due vicini, infatti, ha iniziato a inveirgli contro e nel giro di poco i tre sono arrivati alle mani. Nella rissa ad avere la peggio sarebbe stato lo straniero, che avrebbe riportato alcune contusioni che i sanitari hanno giudicato guaribili in pochi giorni.

Ad intervenire, come detto, gli agenti del commissariato di via Garibaldi agli ordini del vice questore Adriano Felici. A loro, infatti, il compito di effettuare tutte le verifiche del caso per ricostruire in maniera compiuta l’intera vicenda. Conclusi gli accertamenti, i poliziotti hanno denunciato i tre uomini alla Procura della Repubblica di Spoleto per rissa aggravata, sia in virtù delle lesioni riportate dal 42enne nello scontro ma anche per i futili motivi dai quali è scaturita.

Articoli correlati