16.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 22, 2025
HomeSportSerie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il...

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Pubblicato il 6 Settembre 2025 14:03 - Modificato il 7 Settembre 2025 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le antiche tradizioni culinarie protagoniste della Cena Ecumenica 2025

A Foligno l’evento promosso dalla delegazione cittadina dell’Accademia Italiana della Cucina. Nel corso dell’incontro consegnati riconoscimenti a figure storiche come Marcello Ronconi e Marco Caprai

A Foligno arrivano Renato Coen e Rick Dufer per Glaukopis in Festival

La rassegna, alla prima edizione, tra giovedì 23 e domenica 26 ottobre riempirà palazzo Trinci e l'auditorium San Domenico con convegni, presentazioni, spettacoli e dibattiti

Contributo affitti, a Foligno stanziati 123mila euro

Le domande da parte degli interessati potranno essere presentate entro il prossimo 20 novembre. Ecco tutti i requisiti per accedere ai contributi e le modalità di presentazione delle domande

La Sammaurese è stata il primo test, ma da domani (domenica 7 settembre), si inizia davvero a fare sul serio. Alle 15, al “Blasone”, il Falco inizierà definitivamente la propria stagione, inaugurando contro l’Aquila Montevarchi il Girone E di Serie D. Dopo aver trionfato, sempre nello stadio di casa, la scorsa settimana nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro la compagine romagnola della Sammaurese, per i ragazzi di mister Alessandro Manni è arrivato il momento di dare il via alle danze.

“Domani inizia finalmente una nuova avventura – ha commentato il tecnico al termine della rifinitura in vista del match contro l’Aquila Montevarchi -. Il periodo di preparazione ci è servito per conoscerci e iniziare a costruire il gruppo. Al momento le sensazioni sono positive“. 

“La partita di domani – ha proseguito – è l’inizio e non sarà, da sola, indice della qualità della preparazione, ma nonostante questo ci teniamo a fare una grande gara. Ci sarà moltissima gente pronta a sostenerci e, dunque, non possiamo che metterci il massimo dell’impegno, la maglia che indossiamo e i tifosi vanno onorati”.

C’è grande attesa per il debutto in campionato dei Falchetti e la città freme per assistere all’inizio del Girone E di Serie D. Mentre vanno a ruba, infatti, le prevendite per la partita, i gruppi ultras hanno già iniziato a pianificare l’allestimento di coreografie e striscioni al “Blasone”. 

Sulla partita di domani contro il Montevarchi, oltre a mister Manni, a Rgunotizie ha detto la sua anche il bomber Simone Tomassini, punta classe 1992 che nel debutto in Coppa Italia Serie D della scorsa settimana ha sbloccato la partita in favore dei biancazzurri e che nella stagione 2017/18, insieme all’attuale compagno di squadra Lorenzo Schiaroli, ha militato proprio tra le fila dei toscani. 

“Quello di domenica scorsa è stato un ottimo test – ha spiegato Tomassini -, abbiamo approcciato bene e fatto una buona partita, ma con l’inizio del campionato cambia tutto. Non è la mia prima volta da ex contro l’Aquila Montevarchi, nonostante sia stata una parentesi di pochi mesi quella che mi ha visto vestire la loro maglia, è stata un’esperienza piacevole e ad oggi conosco anche diversi componenti del loro staff. Nonostante questo, zero pressioni per domani”.

Per il momento tra gli indisponibili resta ancora l’infortunato Carmelo Ferrara, insieme a Morlandi, che si porta dietro la squalifica rimediata lo scorso anno. Da Pra, Cottini, Cichy e Di Loreto, i quattro nuovi innesti ufficializzati a inizio settimana, invece, si sono uniti alla squadra e saranno a disposizione per la partita.

“I ragazzi si sono presentati in condizioni ottimali – ha concluso Manni, parlando dei nuovi arrivi – e qualcuno di loro potrebbe essere chiamato in causa già da domani”.

Articoli correlati