26.6 C
Foligno
sabato, Settembre 13, 2025
HomeIn EvidenzaFalchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Pubblicato il 13 Settembre 2025 17:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Quintana, ecco i binomi in campo per la Rivincita

Tra novità e conferme resi noti i nomi dei cavalli che scenderanno sull’otto di gara in occasione della Giostra di domenica 14 settembre. Appuntamento alle 15 al Campo de li Giochi di via Nazario Sauro

Fondazione Carifol e Rotary Club illuminano Porta San Felicianetto

Realizzato un sistema di luci che potrà anche variare nelle colorazioni a seconda delle commemorazioni e delle ricorrenze. Messa in piedi un’operazione di tutela e valorizzazione del patrimonio storico di Foligno

Questa mattina (sabato 13 settembre) hanno limato gli ultimi dettagli tecnici e poco fa (alle 16) sono partiti in pullman alla volta di Grosseto. Siamo agli sgoccioli della seconda giornata del girone E di Serie D e i Falchetti vogliono provare a confermare il buon risultato ottenuto la scorsa domenica contro l’Aquila Montevarchi. Ad attendere i ragazzi di mister Alessandro Manni c’è il Grosseto che, definita dagli addetti ai lavori la squadra “da battere” del girone, arriva alla partita con il coltello tra i denti, essendo reduce dalla sconfitta contro il Seravezza Pozzi e da un’estate di acquisti mirabolanti che ha non poco alzato le aspettative di piazza e società.

“È una partita che ci fa piacere giocare – ha spiegato Manni a Rgunotizie a margine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina -, perché è indubbiamente una delle squadre più attrezzate del campionato, non solo per la rosa in sé, ma anche per quello che rappresenta come città. Sarà un bel match da giocare e non altro che una tappa di prosecuzione della nostra stagione, non servirà a molto motivare la partita perché  sappiamo benissimo chi andiamo ad affrontare. Cercheremo di replicare l’ottima prestazione della scorsa giornata.”

“Durante la settimana  la preparazione è andata bene – ha proseguito -, tranne qualche acciacco dell’ultima ora che ha messo in forse qualche giocatore. Non vorrei trovarmi a dover fare scelte forzate e a buttare nella mischia tanti giovani, ai quali, nonostante la grande energia positiva, in un palcoscenico come quello di domani sarebbero preferibili dei giocatori con più esperienza. Il centrocampo è il reparto più in sofferenza, ma credo che non sarà un problema”.

In dubbio, infatti, oltre a Ferrara che è tornato dall’infortunio ma che difficilmente vedremo protagonista tra gli 11 titolari, ci sono Thomas Pellegrini ed Edoardo Ceccuzzi che, nonostante il tentativo di recuperare prima del fischio d’inizio, rischiano di non calcare il prato dello “Zecchini”. D’Urso, poi, sarà out al 100% a causa di un infortunio, mentre il resto della rosa sarà a completa disposizione di Manni.

Appuntamento fissato per le 15 di domani (domenica 14 settembre), dunque, in casa del Grosseto, dove il Falco tenterà di affondare i grifoni biancorossi, alla luce delle due ottime prestazioni casalinghe e della continua proposta della propria identità di gioco: tratto distintivo di un Foligno che vince e convince, giocando le proprie carte.

Articoli correlati