23.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeIn EvidenzaIl Foligno si arrende allo "Zecchini": il Grosseto dell'ex Indiani vince di...

Il Foligno si arrende allo “Zecchini”: il Grosseto dell’ex Indiani vince di misura

Sfortunata la prima trasferta della stagione per i Falchetti, che nonostante i tentativi di rimediare devono arrendersi alla rete di Benedetti che ha consegnato il risultato al Grosseto

Pubblicato il 14 Settembre 2025 19:33 - Modificato il 14 Settembre 2025 22:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Innocenzi fa doppietta anche a Foligno: è lui il re della Rivincita

Con un secondo e trenta di distacco sul Fedele di Croce Bianca, Lorenzo Melosso, il “Cannibale” ha conquistato il suo tredicesimo alloro. Per il Cassero si tratta del diciottesimo palio con Fabio Serafini che eguaglia le vittorie di Cacace e Fiordiponti

Quintana, Giostra della Rivincita

Nella città della Quintana è tempo di Rivincita. Tra...

Quintana, per le vie di Foligno sfila la bellezza e la magnificenza

Sabato sera lungo le vie e le piazze del centro il corteo delle rappresentanze rionali, ultimo atto prima dell’attesissima la Rivincita. Il presidente Metelli: “Questa Giostra racchiude in sé tutta la parte più bella della città”

Ai Falchetti non bastano i buoni propositi della vigilia, un solido Grosseto nel secondo tempo va in vantaggio grazie a Benedetti e poi gestisce bene il risultato, neutralizzando i tentativi di segnare dei folignati e prendendosi i tre punti.

Alle ore 15 di oggi (domenica 14 settembre) Al “Carlo Zecchini” di Grosseto è andata in scena la gara valida per la seconda giornata del girone E di Serie D, dove il Foligno ha affrontato la prima partita in trasferta della propria stagione, andando incontro anche alla prima sconfitta dell’anno.

Dopo un primo tempo passato dalle due squadre a studiarsi e in cui non si sono ravvisati particolari guizzi, né da parte degli uomini di Paolo Indiani, né tantomeno del Foligno, che oltre ai due cross prodotti da Sylla e Khribech (tutti neutralizzati dalla difesa avversaria, ndr) non è riuscito a creare soluzioni offensive entusiasmanti; il Grosseto ha iniziato a prendere confidenza, avvicinandosi alla rete in più di un’occasione. La prima vera occasione concreta per i padroni di casa è corrisposta al tiro a giro di Gerardini che ha impegnato Rossi, costretto a concedere il corner, seguita poi dalla ribattuta di Ferronato che è finita alta.

All’inizio della ripresa Benedetti si è reso subito pericoloso e dopo un colpo di testa finito sul fondo, al 53′ su assist di Gerardini trova la rete.

Il Foligno prova a rialzare la testa dopo il vantaggio degli avversari e si rende più volte pericoloso. I grossetani soffrono, ma tengono botta e riescono a schermare gli arrembaggi degli ospiti fino al 90’+5, quando il fischio finale del direttore di gara Marco Ferrara mette fine al match.

TABELLINO

GROSSETO:(4-3-2-1) Cardelli, Della Latta (62′ Regoli), Sacchini, Gerardini, Bellini (62′ Sabelli), Benedetti (72′ Carlotti), Ampollini, Brenna, Ferronato (62′ Bacciardi), D’Ancona (83′ Ciraudo), Sartorelli A disposizione: Romganoli, Santarelli, Riccobono, Gonnelli, All. Indiani

FOLIGNO: (3-4-2-1) Rossi, Qendro, Falasca (38′ st Marchetti) Grea (39′ pt Cottini), Schiaroli, Ceccuzzi, Settimi (30′ st Morlandi), Pellegrini (27′ st Ferrara), Tomassini, Khribech, Sylla (17′ st Pupo Posada) A disposizione: Mazzoni, Cichy, Bevilacqua, Bocci, All. Manni

Arbitro: Marco Ferrara da Roma 2 (Davide Salinelli di Genova e Michele Troina di Genova)

Marcatori: 53′ Benedetti

Ammonizioni: 27′ Sylla (FC), 36′ Pellegrini (FC), 47′ Tommasini (FOL), 56′ Bellini(GR), 74′ Ferrara (FC), 78′ Cardelli (GR), 86′ Schiaroli (FC)

Espulsioni:

Calci d’angolo: 8-5

Recupero: O’pt, 5’st.

Note: 1200 spettatori. Cielo parzialmente nuvoloso, terreno in buone condizioni.

Articoli correlati