Ai Falchetti non bastano i buoni propositi della vigilia, un solido Grosseto nel secondo tempo va in vantaggio grazie a Benedetti e poi gestisce bene il risultato, neutralizzando i tentativi di segnare dei folignati e prendendosi i tre punti.
Alle ore 15 di oggi (domenica 14 settembre) Al “Carlo Zecchini” di Grosseto è andata in scena la gara valida per la seconda giornata del girone E di Serie D, dove il Foligno ha affrontato la prima partita in trasferta della propria stagione, andando incontro anche alla prima sconfitta dell’anno.
Dopo un primo tempo passato dalle due squadre a studiarsi e in cui non si sono ravvisati particolari guizzi, né da parte degli uomini di Paolo Indiani, né tantomeno del Foligno, che oltre ai due cross prodotti da Sylla e Khribech (tutti neutralizzati dalla difesa avversaria, ndr) non è riuscito a creare soluzioni offensive entusiasmanti; il Grosseto ha iniziato a prendere confidenza, avvicinandosi alla rete in più di un’occasione. La prima vera occasione concreta per i padroni di casa è corrisposta al tiro a giro di Gerardini che ha impegnato Rossi, costretto a concedere il corner, seguita poi dalla ribattuta di Ferronato che è finita alta.
All’inizio della ripresa Benedetti si è reso subito pericoloso e dopo un colpo di testa finito sul fondo, al 53′ su assist di Gerardini trova la rete.
Il Foligno prova a rialzare la testa dopo il vantaggio degli avversari e si rende più volte pericoloso. I grossetani soffrono, ma tengono botta e riescono a schermare gli arrembaggi degli ospiti fino al 90’+5, quando il fischio finale del direttore di gara Marco Ferrara mette fine al match.
TABELLINO
GROSSETO:(4-3-2-1) Cardelli, Della Latta (62′ Regoli), Sacchini, Gerardini, Bellini (62′ Sabelli), Benedetti (72′ Carlotti), Ampollini, Brenna, Ferronato (62′ Bacciardi), D’Ancona (83′ Ciraudo), Sartorelli A disposizione: Romganoli, Santarelli, Riccobono, Gonnelli, All. Indiani
FOLIGNO: (3-4-2-1) Rossi, Qendro, Falasca (38′ st Marchetti) Grea (39′ pt Cottini), Schiaroli, Ceccuzzi, Settimi (30′ st Morlandi), Pellegrini (27′ st Ferrara), Tomassini, Khribech, Sylla (17′ st Pupo Posada) A disposizione: Mazzoni, Cichy, Bevilacqua, Bocci, All. Manni
Arbitro: Marco Ferrara da Roma 2 (Davide Salinelli di Genova e Michele Troina di Genova)
Marcatori: 53′ Benedetti
Ammonizioni: 27′ Sylla (FC), 36′ Pellegrini (FC), 47′ Tommasini (FOL), 56′ Bellini(GR), 74′ Ferrara (FC), 78′ Cardelli (GR), 86′ Schiaroli (FC)
Espulsioni:
Calci d’angolo: 8-5
Recupero: O’pt, 5’st.
Note: 1200 spettatori. Cielo parzialmente nuvoloso, terreno in buone condizioni.