Ci hanno pensato l’ex Pietro Morlandi e il portierone Emanuele Rossi a sigillare il successo del Foligno, che dopo una partita difficile, combattuta contro un Trestina sceso in campo con il coltello tra i denti, hanno portato i Falchetti alla vittoria.
Ieri sera (mercoledì 24 settembre), alle 20.30, al “Bernicchi” di Città di Castello si è disputata la quarta giornata del girone E di Serie D, dove il Foligno Calcio in trasferta ha affrontato lo Sporting Club Trestina, battendolo per 1-0 grazie alla rete di Pietro Morlandi nel secondo tempo
La partita inizia con i padroni di casa che aggrediscono i biancazzurri, impedendogli di creare e realizzando diverse azioni. Il Foligno è in difficoltà e, infatti, concede un calcio di rigore agli avversari, con Zolla che, dopo aver colpito il palo, viene atterrato.
È qui che a salvare la squadra di Manni interviene il miracolo di Rossi: Al 13′ Ferri Marini si presenta sul dischetto e calcia, ma l’estremo difensore classe 2005 intuisce l’angolo e para, negando la gioia ai bianconeri.
Il primo tempo si conclude con il Trestina che è riuscito a impedire al Foligno di impostare il proprio gioco, rendendosi spesso pericoloso, ma senza trovare la rete.
È nel secondo tempo che i Falchetti iniziano a venire fuori e a mettere in campo quella qualità, un po’ troppo opaca nella prima frazione di gioco.
Gli sforzi del Foligno vengono premiati e al 75′ Pietro Morlandi (uno dei tanti ex del match tra l’altro) si avventa di testa su un pallone servitogli dalla destra su calcio di punizione e trova l’1-0 del Falco, consegnando, di fatto, così la vittoria ai suoi, che fino all’ultimo riescono a mantenere la situazione di vantaggio, tornando a casa con tre punti.
TABELLINO
TRESTINA-FOLIGNO 0-1
TRESTINA: Bonifacio, Ubaldi, De Meio, Sensi, Mercuri, Proietti Zolla, Ferri Marini, Tolomello, Priore, Giuliani, D’Angelo. A disp.: Stacchiotti, Scartoni, Bussotti, Bricca, Nouri, Cuccarini, Manfredi, Russo, Ferrarese. All.: Calori.
FOLIGNO: Rossi, Qendro, Falasca, Cottini, Schiaroli, Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini, Khribech, Tomassini, Sylla. A disp.: Mazzoni, Bocci, Della Spoletina, Cichy, Marchetti, Bevilacqua, Morlandi, Pupo Posada, Ferrara. All.: Manni.
ARBITRO: Vincenzi di Bologna (Tonti di Brescia, Coletti di Cinisello Balsamo).
MARCATORI: 75′ Morlandi