11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Pugilli ha un nuovo priore

Quintana, il Pugilli ha un nuovo priore

A guidare il rione di via Mentana dopo le dimissioni di Mauro Paris sarà Federico Sebastiani. Nominate anche le altre cariche: tutti i nomi

Pubblicato il 25 Settembre 2025 10:09 - Modificato il 26 Settembre 2025 16:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi


Il Pugilli ha un nuovo priore. Dopo il terremoto che ha investito il rione di via Mentana all’indomani della Rivincita dello scorso 14 settembre, con le dimissioni di Mauro Paris, Giovanni Ruiu e Arianna Boldrini, rispettivamente priore, vice e segretario, ora per il popolo bianconero si apre un nuovo capitolo. Capitolo che dovrà scrivere Federico Sebastiani. Sarà lui, infatti, a guidare il Pugilli negli importanti appuntamenti che scandiranno il prossimo anno, quello cioè degli 80 anni della Giostra della Quintana.

È quanto stabilito nella riunione di consiglio che si è tenuta nella serata di mercoledì 24 settembre, nel corso della quale sono state scelte anche le altre cariche rionali. Ad affiancare Sebastiani saranno, dunque, Ivano Bruschi nel ruolo di vice, Marco Bartocci in quello di economo e Nicolò Venerini in quello di segretario.

Nomine che sono state annunciate con un post sui social, nel quale il rione delle Puelle è tornato a ringraziare ancora una volta il cavaliere Luca Morosini che, lo ricordiamo, alla vigilia della Giostra aveva accettato di correre per il popolo dell’Aquila Nera dopo il forfait di Pierluigi Chicchini.

Chicchini che non vestirà più i panni del Moro. Subito dopo la Giostra, infatti, era stata annunciata la fine del rapporto tra il rione e il suo cavaliere. Ed è proprio al nuovo portacolori che guarda ora il Pugilli. Ridefinite le cariche del direttivo, infatti, il prossimo passo sarà quello di scegliere il nuovo Moro. E chissà che non sia proprio Luca Morosini. 

Articoli correlati