8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Pugilli ha un nuovo priore

Quintana, il Pugilli ha un nuovo priore

A guidare il rione di via Mentana dopo le dimissioni di Mauro Paris sarà Federico Sebastiani. Nominate anche le altre cariche: tutti i nomi

Pubblicato il 25 Settembre 2025 10:09 - Modificato il 26 Settembre 2025 16:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà


Il Pugilli ha un nuovo priore. Dopo il terremoto che ha investito il rione di via Mentana all’indomani della Rivincita dello scorso 14 settembre, con le dimissioni di Mauro Paris, Giovanni Ruiu e Arianna Boldrini, rispettivamente priore, vice e segretario, ora per il popolo bianconero si apre un nuovo capitolo. Capitolo che dovrà scrivere Federico Sebastiani. Sarà lui, infatti, a guidare il Pugilli negli importanti appuntamenti che scandiranno il prossimo anno, quello cioè degli 80 anni della Giostra della Quintana.

È quanto stabilito nella riunione di consiglio che si è tenuta nella serata di mercoledì 24 settembre, nel corso della quale sono state scelte anche le altre cariche rionali. Ad affiancare Sebastiani saranno, dunque, Ivano Bruschi nel ruolo di vice, Marco Bartocci in quello di economo e Nicolò Venerini in quello di segretario.

Nomine che sono state annunciate con un post sui social, nel quale il rione delle Puelle è tornato a ringraziare ancora una volta il cavaliere Luca Morosini che, lo ricordiamo, alla vigilia della Giostra aveva accettato di correre per il popolo dell’Aquila Nera dopo il forfait di Pierluigi Chicchini.

Chicchini che non vestirà più i panni del Moro. Subito dopo la Giostra, infatti, era stata annunciata la fine del rapporto tra il rione e il suo cavaliere. Ed è proprio al nuovo portacolori che guarda ora il Pugilli. Ridefinite le cariche del direttivo, infatti, il prossimo passo sarà quello di scegliere il nuovo Moro. E chissà che non sia proprio Luca Morosini. 

Articoli correlati