9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCulturaLa storia del beato Dom Fedele da Spello raccontata da Stanislao Fioramonti

La storia del beato Dom Fedele da Spello raccontata da Stanislao Fioramonti

L’opera dedicata al monaco e abate del monastero di Collepino sarà presentata nel pomeriggio di venerdì 26 settembre al palazzo comunale della Splendidissima Colonia Julia. Ad intervenire, insieme all’autore, anche Mario Tosti e Luigi Sensi

Pubblicato il 26 Settembre 2025 11:36 - Modificato il 26 Settembre 2025 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi


È in programma per questo pomeriggio (venerdì 26 settembre) alle 16.30, nella sala dell’Editto del palazzo comunale di Spello, la presentazione del volume “Il Beato Dom Fedele da Spello. Monaco e abate del monastero di San Silvestro di Collepino” scritto da Stanislao Fioramonti ed edito da Il Formichiere. L’importante iniziativa, che rappresenta un’occasione significativa per conoscere da vicino la figura del Beato Dom Fedele da Spello e la storia spirituale e culturale del monastero di San Silvestro di Collepino, è promossa in collaborazione con la Diocesi di Foligno, l’Unità Pastorale Santa Maria Maggiore San Lorenzo Martire Santa Lucia Vergine e Martire, e le Piccole Sorelle di Maria del Monastero della Trasfigurazione di Collepino e con il patrocinio del Comune di Spello. Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Moreno Landrini, interverranno don Diego Casini, parroco dell’Unità Pastorale di Spello, i professori Mario Tosti e Luigi Sensi dell’Università degli Studi di Perugia, il vice sindaco e assessore alla Cultura, David Pieroni, suor Eliana Pasini, responsabile delle Piccole Sorelle di Maria, e l’autore Stanislao Fioramonti.

Articoli correlati