8.5 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàQuintana, La Mora continua a puntare su Rauco

Quintana, La Mora continua a puntare su Rauco

Anche nel 2026 a difendere i colori di via Colomba Antonietti sarà il 30enne aretino, ingaggiato lo scorso anno dal rione del priore Falasca. Intanto arrivano buone notizie su Morgana: “Sta bene e si sta già godendo il meritato riposo”

Pubblicato il 26 Settembre 2025 17:06 - Modificato il 27 Settembre 2025 09:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo anno verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

Sette telefoni, un computer e non solo: ecco gli oggetti smarriti alla stazione di Foligno

Tra gli articoli ritrovati dalla polizia ferroviaria anche un bracciale e una borsa. I legittimi proprietari potranno ritirare i propri averi rivolgendosi l servizio economato del Comune


Anche nelle Giostre del 2026 ci penserà Adalberto Rauco a difendere i colori de La Mora. Il 30enne aretino, ingaggiato dal rione guidato dal priore Stefano Falasca lo scorso anno, continuerà dunque a vestire i panni del Generoso. La decisione è stata presa nel corso dell’ultimo consiglio rionale, durante il quale è stata espressa “piena fiducia e gratitudine” a Rauco che, numeri alla mano, è il 35esimo cavaliere del rione di via Colomba Antonietti.

Rione che dopo il ritiro in prima tornata del binomio composto da Rauco e Morgana, ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni del cavallo, interessato da un infortunio ad un arto a pochi metri dal via. “La nostra Morgana è finalmente tornata a casa – hanno fatto sapere da via Colomba Antonietti -, con lo sguardo fiero di chi non molla mai. Dopo qualche giorno di apprensione, possiamo rassicurare tutti: sta bene e si sta già godendo il meritato riposo”.

Intanto, come già emerso negli scorsi giorni, ha iniziato a muoversi il mercato cavalieri. Mercato che, lo ricordiamo, sta interessando al momento il Pugilli e il Morlupo. In via Mentana si cerca un nuovo Moro dopo l’addio di Chicchini; in via del Campanile, invece, il successore di Cavallari.

E se su quest’ultimo fronte, le indiscrezioni che circolano sono sull’ingaggio di Nicholas Lionetti che fuori regione danno già per assodato, sul futuro del rione delle Puelle si rincorrono voci su Daniele Scarponi. Ma non è da escludersi l’ipotesi Luca Morosini, il cavaliere che ha salvato la Rivincita del Pugilli, seppur beffato da una bandierina in prima tornata dopo che era riuscito a mettere tutti e tre gli anelli in lancia. Prova che, seppur sfortunata ma con tempi interessanti, è stata seguita da continui ringraziamenti da parte del rione bianconero al cavaliere per aver accettato a meno di 24 ore dalla Rivincita di giostrare per difendere i colori dell’Aquila Nera. 

Articoli correlati