10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaIn casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish:...

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Pubblicato il 27 Settembre 2025 17:19 - Modificato il 28 Settembre 2025 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"


Un altro colpo inferto al mercato della droga. A metterlo a segno i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Foligno diretta dal capitano Antonello Maria De Sanctis, con l’ausilio dei militari della stazione di Spello. A finire in manette, invece, un 20enne ed un 26enne, quest’ultimo gravato da precedenti di reato specifici. Entrambi di nazionalità albanese sono stati arrestati in flagranza per detenzione di droga ai fini di spaccio in concorso.

L’operazione dei militari è scattata nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico di stupefacenti, durante il quale hanno notato i movimenti sospetti del 26enne mentre girava per Foligno in sella alla propria bici. I carabinieri, quindi, lo hanno inseguito e fermato. Poco prima di essere bloccato lo straniero ha tentato di sbarazzarsi, gettandoli, di 13 involucri di cocaina, per un totale di circa 13 grammi. Droga che gli uomini dell’Arma hanno poi recuperato e sequestrato.

Dalla perquisizione personale si è poi passati a quella domiciliare. All’interno dell’abitazione i militari hanno sorpreso il complice 20enne intento ad occultare un borsone con all’interno numerosi altri involucri di cocaina per un totale di 1,6 chili e 400 grammi di hashish. Droga che, come detto, è stata posta sotto sequestro insieme a 6.095 euro in banconote di vario taglio, soldi considerati provento dell’attività di spaccio. In casa, poi, alcuni dispositivi elettronici, tra cui telefoni cellulari ed un tablet. 

Al termine delle formalità di rito e in virtù dei gravi elementi indiziari raccolti, i due giovani sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, sono stati portati in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati