10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Morlupo ufficializza Lionetti

Quintana, il Morlupo ufficializza Lionetti

Nella mattinata di domenica la firma del cavaliere faentino con il rione rosanero. Il neo Baldo è già carico: "Insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Pubblicato il 6 Ottobre 2025 13:12 - Modificato il 7 Ottobre 2025 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica. Proietti: "felicità profonda per l'Umbria"

Al Morlupo è iniziata l’era post Cavallari. Il rione della Giostra della Quintana di Foligno, dopo il divorzio con il suo oramai ex portacolori, ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo cavaliere. Si tratta del faentino Nicholas Lionetti: il suo nome era stato accostato a quello del Morlupo già da diverse settimane. Ora il matrimonio tra le parti è ufficiale, con Lionetti che ha firmato per il rione rosanero nella mattinata di domenica 5 ottobre nella sede del Morlupo, alla presenza del magistrato dell’Ente Giostra, Marco Bosano. Numerosi i rionali presenti all’evento di presentazione del nuovo Baldo. “Sono molto felice di entrare a far parte di un rione che mi ha fortemente voluto – ha affermato Lionetti presentandosi ai suoi nuovi rionali -. Ho trovato qui la condizione lavorativa ideale per poter fare bene. Il percorso è lungo ma sono convinto che insieme ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
Alle dichiarazioni del Baldo sono seguite quelle del priore rosanero, Andrea Batori: “Il Morlupo crede molto in questo nuovo progetto. È stata una scelta ponderata e imbastita già da tempo e siamo certi che riporterà il nostro rione ai livelli di competitività che merita”. Per Lionetti si tratta di un ritorno alla Quintana di Foligno. Per il faentino da segnalare le esperienze con Pugilli e Giotti.

Articoli correlati