16.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 7, 2025
HomeCronacaIntimidazioni a un edicolante folignate: denunciati due uomini

Intimidazioni a un edicolante folignate: denunciati due uomini

Infastiditi dagli articoli pubblicati da un quotidiano locale sulla situazione di alcune abitazioni di via Monte San Gabriele, un 72enne e un 26enne hanno prima strappato alcune locandine riguardanti la notizia e poi minacciato la vittima

Pubblicato il 7 Ottobre 2025 18:55 - Modificato il 7 Ottobre 2025 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Scontro tra auto e scooter in viale Roma: giovane in Rianimazione

L’incidente nel pomeriggio di martedì 7 ottobre all’altezza del centro commerciale. Il giovane è stato portato in ospedale dove gli è stato riscontrato un politrauma ma non è in pericolo di vita

Falchi, occasione per rialzare la testa in Coppa contro l’Ascoli

Un Foligno martoriato dagli infortuni domani al "Blasone" affronterà l'Ascoli nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D. Manni: "Dobbiamo cogliere un'opportunità, dando spazio ai giovani"

Croce Bianca, il nuovo presidente è Gianluca Matilli

Il noto e apprezzato professionista guiderà il sodalizio di via Camposenago all'indomani delle elezioni delle scorse settimane. Scelte anche le altre cariche del consiglio direttivo: ecco tutti i nomi


Prima gli hanno strappato alcune locandine che aveva affisso fuori dalla propria edicola, poi lo hanno minacciato. Vittima un edicolante folignate, la cui colpa era stata solo quella di aver fatto il proprio lavoro. Non erano, però, evidentemente d’accordo i due uomini che i poliziotti del locale commissariato hanno denunciato, contestandogli il concorso per violenza privata, minacce e danneggiamento.

Si tratta di un 72enne e di un 26enne, entrambi di nazionalità italiana e già noti per reati contro il patrimonio, che non avevano gradito alcuni articoli comparsi su un quotidiano locale riguardanti la situazione di alcune abitazioni di via Monte San Gabriele, in cui i due risiedono da tempo insieme alle proprie famiglie. Caso su cui aveva acceso i riflettori una nota trasmissione televisiva, portandolo all’attenzione di tutta Italia.

Infastiditi dal seguito dato alla notizia dalla testata umbra, i due hanno ben pensato di prendersela con l’edicolante. Inizialmente strappando, come detto, più volte le locandine del quotidiano che l’uomo aveva affisso fuori dalla propria edicola. Non contenti, sono poi passati alle minacce. Dopo aver rivendicato gli atti di danneggiamento, lo hanno avvertito che se avesse continuato ad affiggere le locandine le cose sarebbero finite male. Preoccupato da quello che gli sarebbe potuto accadere, l’uomo quindi non ha più esposto le locandine.

A rendersi conto che qualcosa non andava sono stati proprio gli agenti agli ordini del vice questore Adriano Felici, che hanno così avviato un’attività info-investigativa che gli ha permesso, a strettissimo giro, di capire quanto stava accadendo. All’esito degli accertamenti investigativi, ricostruita l’intera vicenda, i poliziotti di via Garibaldi li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per violenza privata, minacce e danneggiamento in concorso. 

Articoli correlati